Da Al Arouri a Sinwar, in un anno Israele ha decapitato Hamas e Hezbollah: tutti i leader uccisi

Da Al Arouri a Sinwar, in un anno Israele ha decapitato Hamas e Hezbollah: tutti i leader uccisi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'HuffPost ESTERI

Decapitate le organizzazioni terroristiche a cui Israele ha dichiarato guerra dopo l'attacco del 7 ottobre 2023 nello Stato ebraico. Yahya Sinwar, leader di Hamas, è stato ucciso dalle forze israeliane nella campagna militare che va avanti da oltre un anno nella Striscia di Gaza. Ecco tutti i leader eliminati da Israele: SALEH AL-AROURI: il 2 gennaio viene ucciso in un … (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) - "Cittadini di Israele, un anno fa festeggiavamo la festa di Sukkot. In quell'ora esatta, Yahya Sinwar era occupato negli ultimi preparativi per il massacro di Shevah in ottobre. (Il Sole 24 ORE)

La sua dirigenza dell'ufficio politico di Hamas sarebbe durata solo 72 giorni. Yahya – il nome coranico di Giovanni Battista – Sinwar era stato a eletto a capo del movimento islamico il 6 agosto scorso in seguito all'uccisione, una settima prima a Teheran, del suo predecessore Ismail Haniyeh. (Avvenire)

I media di Israele hanno diffuso la notizia nel pomeriggio: Yahya Sinwar, capo di Hamas nella Striscia di Gaza ed eminenza grigia dell’attacco del 7 ottobre 2023 contro Israele, è stato ucciso in un’operazione militare nell’enclave palestinese. (ISPI)

Ucciso il leader di Hamas Yahya Sinwar, ecco chi era

Il leader di Hamas Yahya Sinwar sarebbe morto in un bombardamento di Israele nella Striscia di Gaza. L’esercito israeliano in questi minuti sta valutando la possibilità di aver eliminato Sinwar, che da agosto è diventato presidente dell’ufficio politico del partito dopo la morte di Ismail Haniyeh. (Open)

Ultim'ora news 17 ottobre ore 20 «Continueremo la guerra con tutte le forze fino alla restituzione degli ostaggi». Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in una conferenza stampa tv dopo l'annuncio dell’uccisione del leader di Hamas, Yahya Sinwar. (Milano Finanza)

Sinwar è nato nel 1962 in un campo profughi nella città di Khan Younis nella Striscia di Gaza. È stato uno dei primi membri di Hamas, che si è costituito nel 1987. (RSI.ch Informazione)