Gaza, media: "Siwar ucciso in un raid Idf"

Gaza, media: Siwar ucciso in un raid Idf
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Gaza, media: "Siwar ucciso in un raid Idf" 17 ottobre 2024 Manca solo la conferma delle autorità israeliane ma Yaya Sinwar sarebbe stato ucciso in un raid dell'Idf ieri nel nord di Gaza contro miliziani di Hamas. Un funzionario governativo sotto anonimato ha riferito ai media che si tratta del leader dell'organizzazione armata palestinese. Sono in corso le verifiche del Dna sul corpo dell'uomo che potrebbe essere il capo di Hamas. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Netanyahu "L'uccisione di Sinwar un duro colpo al male" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Roma, 17 ott. – In un messaggio a decine di ministri degli Esteri di tutto il mondo, il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha confermato che il leader di Hamas Yahya Sinwar è stato ucciso. (Agenzia askanews)

L'esercito israeliano ha diffuso un breve video girato da un drone che mostrerebbe gli ultimi istanti di vita del capo di Hamas, Yahya Sinwar, poco prima di essere eliminato in una operazione militare a Gaza (IL LIVEBLOG SULLA GUERRA). (Sky Tg24 )

Gaza, l'analisi di Di Feo: "Così l'esercito israeliano ha ucciso Sinwar, così l'hanno riconosciuto"

Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu, citato dai media israeliani, aggiungendo che "il ritorno degli ostaggi è un'opportunità per raggiungere tutti i nostri obiettivi e avvicinare la fine della guerra". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Ancora una volta abbiamo dimostrato al mondo come il bene vince sul male", ha affermato sottolineando come "il male ha subito un duro colpo oggi". "Noi non volevamo insistere con la guerra", ma "la guerra non è finita" e "ci sta costando moltissimo". (Adnkronos)

Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP DI METROPOLIS (la Repubblica)