M.O., Meloni: dopo morte Sinwar iniziare nuova fase

M.O., Meloni: dopo morte Sinwar iniziare nuova fase
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Bruxelles, 17 ott. – “Con la morte di Yahya Sinwar viene meno il principale responsabile del massacro del 7 ottobre 2023. La mia convinzione è che ora si debba iniziare una nuova fase: è tempo che tutti gli ostaggi siano rilasciati, che si proclami un immediato cessate il fuoco e che si avvii la ricostruzione a Gaza”. Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.“Continueremo a sostenere con determinazione – aggiunge – ogni sforzo in questa direzione e per la ripresa di un processo politico serio e credibile, che conduca alla soluzione dei due Stati”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Come in una sequenza di birilli, in un anno di guerra a Gaza come in Libano, Tel Aviv è riuscita a smascherare e cogliere in fallo i suoi nemici, uno dopo l'altro. (il Giornale)

“I nostri nemici non possono nascondersi, perché li inseguiamo e li eliminiamo” è quanto ripete da tempo il governo di Israele e i risultati sono d… (L'HuffPost)

SALEH AL-AROURI: il 2 gennaio viene ucciso in un … (L'HuffPost)

Sinwar ucciso, i parenti degli ostaggi: "le loro vite in grave pericolo"

Il leader di Hamas Yahya Sinwar sarebbe morto in un bombardamento di Israele nella Striscia di Gaza. L’esercito israeliano in questi minuti sta valutando la possibilità di aver eliminato Sinwar, che da agosto è diventato presidente dell’ufficio politico del partito dopo la morte di Ismail Haniyeh. (Open)

La sua lunga fuga nei sotterranei di Gaza si è conclusa con l'operazione dell'Idf a Rafah in cui ha perso la vita, il 17 ottobre 2024, insieme ad altre due persone Fu rilasciato nel 2011, in uno scambio tra detenuti palestinesi e il soldato Gilad Shalit. (Sky Tg24 )

Le loro vite sono più in pericolo che mai": lo dice Orna Neutra, madre dell'ostaggio israeloamericano Omer Neutra, in un videomessaggio dopo la notizia che Israele a Gaza ha ucciso il nuovo leader di Hamas, Yahya Sinwar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)