Morto Sinwar, il capo di Hamas. Israele: abbiamo eliminato la mente del 7 ottobre

Morto Sinwar, il capo di Hamas. Israele: abbiamo eliminato la mente del 7 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
TV2000 ESTERI

Morto Sinwar, il capo di Hamas. Israele: abbiamo eliminato la mente del 7 ottobre La tv israeliana, nel pomeriggio, dà una notizia che fa subito il giro del mondo: l’uccisione di Sinwar: capo di Hamas e ideatore dell’attacco del 7 ottobre. Servizio di Maurizio Di Schino Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altri media

Gianluca Di Feo a Metropolis commenta le prime immagini dell'uccisione di Hamas Yahya Sinwar, dal febbraio 2017 a capo di Hamas nella striscia di Gaza e dall'agosto 2024 presidente dell'ufficio politico del partito. (la Repubblica)

Lo ha detto Joe Biden, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg. Questo ostacolo ora non esiste più". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.“Continueremo a sostenere con determinazione – aggiunge – ogni sforzo in questa direzione e per la ripresa di un processo politico serio e credibile, che conduca alla soluzione dei due Stati”. (Agenzia askanews)

Ucciso Sinwar, l’annuncio dei media israeliani

Gaza, media: "Siwar ucciso in un raid Idf" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sinwar è diventato il capo di Hamas dopo l’uccisione del precedente leader, Ismail Haniyeh, in un’esplosione avvenuta in Iran a luglio e attribuita da molteplici fonti a Israele. Sinwar è nato nel 1962 in un campo profughi nella città di Khan Younis nella Striscia di Gaza. (RSI.ch Informazione)

Un alto funzionario israeliano ha dichiarato che, secondo la valutazione attuale delle autorità di sicurezza, “è molto probabile che il leader di Hamas, Yahya Sinwar, sia stato ucciso dalle forze di difesa israeliane (Idf)”. (ISPI)