«Sinwar è morto»: le verifiche dell’esercito israeliano dopo un bombardamento a Gaza

«Sinwar è morto»: le verifiche dell’esercito israeliano dopo un bombardamento a Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Open ESTERI

L'identità dei tre miliziani di Hamas morti nell'attacco non è ancora stata definita, ma l'Idf sta svolgendo degli accertamenti per capire se è rimasto coinvolto il leader di Hamas Il leader di Hamas Yahya Sinwar sarebbe morto in un bombardamento di Israele nella Striscia di Gaza. L’esercito israeliano in questi minuti sta valutando la possibilità di aver eliminato Sinwar, che da agosto è diventato presidente dell’ufficio politico del partito dopo la morte di Ismail Haniyeh. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Netanyahu ha chiesto ai residenti di Gaza di liberare gli ostaggi. «L'eliminazione di Sinwar segna una pietra miliare significativa nel crollo del governo di Hamas. «Continueremo la guerra con tutte le forze fino alla restituzione degli ostaggi». (Milano Finanza)

"Ai terroristi di Hamas dico: i vostri leader stanno scappando e saranno eliminati. Faccio appello a tutti coloro che tengono i nostri ostaggi: a chiunque deporrà le armi e libererà i nostri ostaggi, permetteremo di andarsene e continuare a vivere". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Netanyahu "L'uccisione di Sinwar un duro colpo al male" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Da Al Arouri a Sinwar, in un anno Israele ha decapitato Hamas e Hezbollah: tutti i leader uccisi

Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano, Benyamin Netanyahu, in un discorso pubblicato su Facebook dopo la morte del leader di Hamas. L’uomo che ha perpetrato il più terribile massacro nella storia del nostro popolo dopo l’Olocausto, il leader assassino che ha ucciso migliaia di israeliani e ne ha rapiti centinaia, è stato abbattuto oggi dai nostri eroici soldati”. (Agenzia askanews)

La sua dirigenza dell'ufficio politico di Hamas sarebbe durata solo 72 giorni. Yahya – il nome coranico di Giovanni Battista – Sinwar era stato a eletto a capo del movimento islamico il 6 agosto scorso in seguito all'uccisione, una settima prima a Teheran, del suo predecessore Ismail Haniyeh. (Avvenire)

Decapitate le organizzazioni terroristiche a cui Israele ha dichiarato guerra dopo l'attacco del 7 ottobre 2023 nello Stato ebraico. Yahya Sinwar, leader di Hamas, è stato ucciso dalle forze israeliane nella campagna militare che va avanti da oltre un anno nella Striscia di Gaza (L'HuffPost)