"Li elimineremo tutti". Così Israele ha ucciso i suoi nemici

Li elimineremo tutti. Così Israele ha ucciso i suoi nemici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Come in una sequenza di birilli, in un anno di guerra a Gaza come in Libano, Tel Aviv è riuscita a smascherare e cogliere in fallo i suoi nemici, uno dopo l'altro. La morte di Ismail Haniyeh, oltre a sconvolgere i nemici di Israele, colpì Hamas e l'Iran per via delle modalità dell'operazione, ma soprattutto per il luogo: Teheran. L'uomo venne assassinato nel luglio scorso con un ordigno esplosivo introdotto di nascosto nella guesthouse di Teheran dove alloggiava: l'ordigno era stato nascosta circa due mesi prima, nonostante sia gestita e protetta dal Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica e faccia parte di un grande complesso, noto come Neshat, in un quartiere di lusso nel nord di Teheran. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Un funzionario della sicurezza israeliana ha confermato all’agenzia di stampa AFP che l’esercito ha condotto un test del DNA su un corpo del leader di Hamas, per verificarne l’identità. Yahya Sinwar è morto: via al test del DNA (Virgilio Notizie)

"Ai terroristi di Hamas dico: i vostri leader stanno scappando e saranno eliminati. Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu, citato dai media israeliani, aggiungendo che "il ritorno degli ostaggi è un'opportunità per raggiungere tutti i nostri obiettivi e avvicinare la fine della guerra". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

SALEH AL-AROURI: il 2 gennaio viene ucciso in un … (L'HuffPost)

Metropolis - Le parole dell'odio. Quando Sinwar minacciava il caos nel mondo intero

La sua dirigenza dell'ufficio politico di Hamas sarebbe durata solo 72 giorni. Yahya – il nome coranico di Giovanni Battista – Sinwar era stato a eletto a capo del movimento islamico il 6 agosto scorso in seguito all'uccisione, una settima prima a Teheran, del suo predecessore Ismail Haniyeh. (Avvenire)

'Decapitate' le "organizzazioni terroristiche" a cui Israele ha dichiarato guerra dopo l'attacco del 7 ottobre 2023 nello Stato ebraico. Yahya Sinwar, leader di Hamas, è stato ucciso dalle forze israeliane nella campagna militare che va avanti da oltre un anno nella Striscia di Gaza (Adnkronos)

A riascoltrae alcuni passaggi dei discorsi pubblici dei due laeader si avverte un clima mai vissuto prima. A cura di Cinzia Comandè (VideoHub). Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP DI METROPOLIS (la Repubblica)