Israele elimina anche Sinwar, il capo di Hamas

Israele elimina anche Sinwar, il capo di Hamas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Milano Finanza ESTERI

Ultim'ora news 17 ottobre ore 20 «Continueremo la guerra con tutte le forze fino alla restituzione degli ostaggi». Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in una conferenza stampa tv dopo l'annuncio dell’uccisione del leader di Hamas, Yahya Sinwar. Netanyahu ha chiesto ai residenti di Gaza di liberare gli ostaggi. «L'eliminazione di Sinwar segna una pietra miliare significativa nel crollo del governo di Hamas. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Un'analisi preliminare dei resti avrebbe confermato la sua identità e Netanyahu avrebbe già informato le famiglie degli ostaggi (AGI - Agenzia Italia)

"Condanniamo tutti gli attacchi contro le missioni delle Nazioni Unite ed esprimiamo preoccupazioni particolarmente gravi riguardo al recente attacco contro l'Unifil". E' quanto si legge nel testo delle conclusioni del summit Ue-Golfo. (la Repubblica)

La conferma arriva nel tardo pomeriggio di ieri, dopo un giorno di voci, indiscrezioni, dichiarazioni coperte dall’anonimato, ma la cautela in questi casi fa parte di un copione già visto in occasione delle altre uccisioni eccellenti, da Deif, a Haniye a Nasrallah. (ilmessaggero.it)

Ucciso Sinwar, leader di Hamas

"Con la morte di Yahya Sinwar viene meno il principale responsabile del massacro del 7 ottobre 2023. La mia convinzione è che ora si debba iniziare una nuova fase: è tempo che tutti gli ostaggi siano rilasciati, che si proclami un immediato cessate il fuoco e che si avvii la ricostruzione a Gaza". (Tiscali Notizie)

L'uomo, seduto sul divano di una sala distrutta al primo piano di un edificio parzialmente devastato, ha il viso coperto da una stoffa che potrebbe essere una kefiah e porta in mano un oggetto che sembra essere una sciabola che lancia contro il drone. (Sky Tg24 )

Israele ha annunciato ieri di avere ucciso a Rafah tre terroristi, tra i quali «forse c'è Yahya Sinwar», l'inafferrabile leader di Hamas ideatore dell'attacco del 7 ottobre 2023 ai Kibbutz israeliani e soprannominato «il fantasma» per la sua capacità di sparire dopo attacchi e attentati nei quali viene dato per morto e di riapparire vivo e vegeto. (Italia Oggi)