Yahya Sinwar è morto? L’analisi delle foto del leader di Hamas

Yahya Sinwar è morto? L’analisi delle foto del leader di Hamas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

Considerato il contenuto delle foto diffuse sul caso, questo articolo è caldamente sconsigliato a un pubblico sensibile I media israeliani danno per molto probabilmente certa la morte di Yahya Sinwar, leader di Hamas. Sarebbe stato ucciso in un bombardamento israeliano nella Striscia di Gaza. Per dimostrare il decesso, circolano diverse foto che mostrerebbero il suo cadavere tra le macerie, circondato da diversi soldati israeliani. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Alla fine Yahya Sinwar è caduto nella rete del più grande rastrellamento della storia. Un’attività condotta con la massima potenza di fuoco pur di eliminare gli avversari, che ha trasformato Gaza in una distesa… (la Repubblica)

Il capo militare palestinese, Mohammed Deif, è stato ucciso il 13 luglio in un raid a Khan Younis, sepolto sott… Israele ha decapitato i suoi due più temibili nemici “vicini”, Hamas ed Hezbollah, e si prepara al secondo autunno di guerra, questa volta su un doppio fronte. (La Stampa)

L’Idf ha diffuso su Telegram una ripresa di un drone, inviato dall’esercito, qualche minuto prima del bombardamento che ha ucciso di Yahya Sinwar, leader di Hamas, nella Striscia di Gaza. Nelle immagini si vede il drone delle IDF che entra nell’edificio distrutto in cui si nasconde Yahya Sinwar. (Open)

Netanyahu a Hamas, 'arrendetevi e liberate gli ostaggi'

Un’opportunità che può cambiare il corso della guerra: non soltanto dal punto di vista militare, ma anche da quello negoziale. Così Michael Milshtein, a lungo capo del dipartimento Affari palestinesi dell’intelligence militare israeliana, oggi responsabile degli Studi palestinesi al Moshe Dayan Center dell’università di Tel Aviv, giudica la morte del leader di Hamas Yahya Sinwar. (la Repubblica)

Nel suo intervento in tv, pubblicato su Facebook, il premier israeliano Benjamin Netanyahu fra le varie cose ha affermato che «la morte di Sinwar non è la fine della guerra a Gaza, ma l'inizio della fine della guerra» (Corriere TV)

Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu, citato dai media israeliani, aggiungendo che "il ritorno degli ostaggi è un'opportunità per raggiungere tutti i nostri obiettivi e avvicinare la fine della guerra". (QUOTIDIANO NAZIONALE)