Sinwar, gli ultimi istanti ripresi da un drone: il capo di Hamas (ferito) lancia un oggetto per difendersi

Sinwar, gli ultimi istanti ripresi da un drone: il capo di Hamas (ferito) lancia un oggetto per difendersi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

L'esercito israeliano ha diffuso in serata un video, realizzato grazie ad un drone, che riprenderebbe il capo di Hamas, Yahya Sinwar, nei suoi ultimi istanti prima di essere ucciso. Nelle immagini si vede un uomo ferito che lancia un oggetto contro il drone. Seduto su una poltrona di un salotto sventrato al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, l'uomo ha il volto nascosto da un tessuto che potrebbe essere una kefiah e ha in mano un oggetto somigliante a una sciabola che scaglia sul drone. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Idf ha diffuso su Telegram una ripresa di un drone, inviato dall’esercito, qualche minuto prima del bombardamento che ha ucciso di Yahya Sinwar, leader di Hamas, nella Striscia di Gaza. Nelle immagini si vede il drone delle IDF che entra nell’edificio distrutto in cui si nasconde Yahya Sinwar. (Open)

Faccio appello a tutti coloro che tengono i nostri ostaggi: a chiunque deporrà le armi e libererà i nostri ostaggi, permetteremo di andarsene e continuare a vivere". "Ai terroristi di Hamas dico: i vostri leader stanno scappando e saranno eliminati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si chiude la parabola di un criminale politico, torturatore e stratega, che all’interno di Hamas è stato “il macellaio di Khan Yunis”, “il più rispettato di tutti”, “un… Yahya Sinwar, ricercato numero uno e leader supremo di Hamas, è morto come aveva promesso di morire: non consegnandosi agli israeliani. (la Repubblica)

Morto Yahya Sinwar, ecco la lista dei leader uccisi da Israele in un anno di guerra

Il capo di Hamas sarebbe stato ucciso in un'operazione dell'esercito israeliano a Gaza. (AGI - Agenzia Italia)

Quando i militari si sono imbattuti nel suo corpo esanime il terrorista indossava un corpetto militare, impugnava un fucile, aveva con sé bombe a mano, passaporti e una cifra considerevole in contanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo Stato ebraico non ha risparmiato neanche gli altri gruppi o milizie accomunati dall’avversione per Tel Aviv, come Hezbollah in Libano o le Guardie rivoluzionarie iraniane. L’uccisione del leader di Hamas, Yahya Sinwar, rappresenta un altro duro colpo nei confronti di Hamas da parte di Israele. (Il Fatto Quotidiano)