Con l’uccisione di Sinwar si chiude il più sanguinoso rastrellamento della storia

Con l’uccisione di Sinwar si chiude il più sanguinoso rastrellamento della storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Alla fine Yahya Sinwar è caduto nella rete del più grande rastrellamento della storia. Non un’operazione mirata, né una caccia all’uomo, ma la sistematica distruzione di ogni possibile rifugio di Hamas assieme al controllo di tutti i possibili percorsi usati per i movimenti. Un’attività condotta con la massima potenza di fuoco pur di eliminare gli avversari, che ha trasformato Gaza in una distesa… (la Repubblica)

Su altri giornali

Le guerre sono piene di orrori, ma la diffusione da parte dell’esercito israeliano delle foto del presunto cadavere del capo di Hamas Yahya Sinwar ha infranto un’ulteriore frontiera. (ilmessaggero.it)

Un'analisi preliminare dei resti avrebbe confermato la sua identità e Netanyahu avrebbe già informato le famiglie degli ostaggi (AGI - Agenzia Italia)

Così in una nota la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La mia convinzione è che ora si debba iniziare una nuova fase: è tempo che tutti gli ostaggi siano rilasciati, che si proclami un immediato cessate il fuoco e che si avvii la ricostruzione a Gaza". (Tiscali Notizie)

Milshtein: “Dopo la morte di Sinwar Israele è al bivio, scelga se trattare o andare avanti”

DEIR EL BALAH – In un attimo, la calma del mattino si è trasformata in una tempesta di domande ed emozioni contrastanti. La notizia era scioccante: “Yahya Sinwar, il leader della resistenza, è stato assassinato”. (la Repubblica)

Gli israeliani lo cercavano ovunque, ma lo hanno ucciso per caso. In serata un gruppo di allievi comandanti di fanteria della 828esima Brigata Bislamach aveva ident… (la Repubblica)

Che conseguenze… (la Repubblica)