Le famiglie temono vendette sugli ostaggi dopo la morte di Sinwar: “Subito un accordo o li uccideranno tutti”

Le famiglie temono vendette sugli ostaggi dopo la morte di Sinwar: “Subito un accordo o li uccideranno tutti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

«Hai avuto la tua foto della vittoria. Ora dacci un accordo». Da settimane Einav Zangauker, madre di Matan, rapito dalla sua casa nel kibbutz di Nir Oz, è il volto delle famiglie degli ostaggi rapiti il 7 ottobre 2023 a Gaza. Naturale dunque che, immediatamente dopo la conferma della morte di Yahya Sinwar, da lei siano venute le parole più dirette verso il governo sulla sorte dei 101 israeliani —… (la Repubblica)

Su altri giornali

TEL AVIV — Silenzio, polvere e macerie. È l’alba, il drone ronza tra i calcinacci. Ci sono granate ovunque, fucili d’assalto e munizioni. Quando punta la telecamera sui corpi, un soldato rabbrividisce: «Ehi, ma questo non è Sinwar?». (la Repubblica)

Una settimana fa, sulla lista dell’unità 8200 di Tsahal, quella responsabile della localizzazione «in tempo reale» degli obiettivi, mancava solo lui: “il cervello” dell’attacco del 7 ottobre, il nuovo capo di Hamas dopo la morte di Ismael Haniyeh, ucciso il 31 luglio a Teheran. (ilmessaggero.it)

Il leader di Hamas nelle immagini dell'Idf prima di esser definitivamente colpito (Open)

Sinwar, gli ultimi istanti ripresi da un drone: il capo di Hamas (ferito) lancia un oggetto per difendersi

Israele ha decapitato i suoi due più temibili nemici “vicini”, Hamas ed Hezbollah, e si prepara al secondo autunno di guerra, questa volta su un doppio fronte. Il capo militare palestinese, Mohammed Deif, è stato ucciso il 13 luglio in un raid a Khan Younis, sepolto sott… (La Stampa)

“I test del dna hanno ora confermato la morte di Sinwar. Questo è un buon giorno per Israele, per gli Stati Uniti e per il mondo”, ha aggiunto il presidente Biden. (Agenzia askanews)

Seduto su una poltrona di un salotto sventrato al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, l'uomo ha il volto nascosto da un tessuto che potrebbe essere una kefiah e ha in mano un oggetto somigliante a una sciabola che scaglia sul drone. (ilmessaggero.it)