Israele elimina Sinwar e diffonde la foto choc. Netanyahu: “Non abbiamo finito, ora liberate gli ostaggi”

Israele elimina Sinwar e diffonde la foto choc. Netanyahu: “Non abbiamo finito, ora liberate gli ostaggi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

La tv di Israele annuncia: Sinwar è stato ucciso a Gaza. L'annuncio arriva dopo che l'esercito israeliano stava indagando da alcune ore se il leader di Hamas Yahya Sinwar fosse davvero stato ucciso in un attacco durante le operazioni nella Striscia di Gaza. «Durante le operazioni dell'IDF nella Striscia di Gaza, tre terroristi sono stati eliminati. L'IDF e l'ISA stanno verificando la possibilità che uno dei terroristi fosse Yahya Sinwar. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Per ultimo toccò a Yahya Sinwar. Una settimana fa, sulla lista dell’unità 8200 di Tsahal, quella responsabile della localizzazione «in tempo reale» degli obiettivi, mancava solo lui: “il cervello” dell’attacco del 7 ottobre, il nuovo capo di Hamas dopo la morte di Ismael Haniyeh, ucciso il 31 luglio a Teheran. (ilmessaggero.it)

TEL AVIV — Silenzio, polvere e macerie. È l’alba, il drone ronza tra i calcinacci. Ci sono granate ovunque, fucili d’assalto e munizioni. Quando punta la telecamera sui corpi, un soldato rabbrividisce: «Ehi, ma questo non è Sinwar?». (la Repubblica)

“I test del dna hanno ora confermato la morte di Sinwar. – “Questa mattina presto, le autorità israeliane hanno informato la mia equipe di sicurezza nazionale che una missione condotta a Gaza ha probabilmente ucciso il leader di Hamas, Yahya Sinwar”. (Agenzia askanews)

Yahya Sinwar, l’inafferrabile stragista che voleva la fine di Israele

DEIR EL BALAH – In un attimo, la calma del mattino si è trasformata in una tempesta di domande ed emozioni contrastanti. La notizia era scioccante: “Yahya Sinwar, il leader della resistenza, è stato assassinato”. (la Repubblica)

Il conto è stato saldato", ha detto il premier israeliano. Dopo la conferma ufficiale dell'uccisione del leader di Hamas Yahya Sinwar in un raid dell'Idf a Gaza mercoledì, parla Bibi Netanyahu. (Corriere TV)

L’inafferrabile è stato fermato. E rimanendo, fino all’ultimo respiro, nella Striscia di Gaza. (la Repubblica)