Netanyahu: «La morta di Sinwar non è la fine della guerra, ma l'inizio della fine della guerra»

Netanyahu: «La morta di Sinwar non è la fine della guerra, ma l'inizio della fine della guerra»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere TV ESTERI

Nel suo intervento in tv, pubblicato su Facebook, il premier israeliano Benjamin Netanyahu fra le varie cose ha affermato che «la morte di Sinwar non è la fine della guerra a Gaza, ma l'inizio della fine della guerra» (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando h… (la Repubblica)

L'esercito israeliano ha diffuso in serata un video, realizzato grazie ad un drone, che riprenderebbe il capo di Hamas, Yahya Sinwar, nei suoi ultimi istanti prima di essere ucciso. Seduto su una poltrona di un salotto sventrato al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, l'uomo ha il volto nascosto da un tessuto che potrebbe essere una kefiah e ha in mano un oggetto somigliante a una sciabola che scaglia sul drone. (ilmessaggero.it)

Che conseguenze… (la Repubblica)

Sinwar ucciso, ora l’Occidente non sa con chi trattare

La sua nomina a capo di Hamas, a luglio, aveva sorpreso tutti ma era stata la tacita conferma che a dare le carte, anche a Gaza, non erano più la Turchia o il Qatar. BEIRUT — Era il duro, l’inflessibile Sinwar, e per questo piaceva a Khamenei. (la Repubblica)

Prima della morte di Sinwar, i più noti personaggi del cosiddetto “asse della resistenza” eliminati erano Hassan Nasrallah, storico leader del Partito di Dio, ucciso il 27 settembre a Beirut insieme al vice comandante della Forza Quds dei Pasdaran in Libano e ad altri alti ufficiali, e il predecessore di Sinwar, Ismail Haniyeh. (Il Fatto Quotidiano)

Il capo militare palestinese, Mohammed Deif, è stato ucciso il 13 luglio in un raid a Khan Younis, sepolto sott… L’eliminazione dei principali responsabili dei massacri del 7 ottobre era l’obiettivo numero uno delle forze armate israeliane. (La Stampa)