Seduto, lo sguardo verso il drone e poi il lancio, disperato, di un bastone. Gli ultimi istanti di Yahya Sinwar prima di morire - Il video

Seduto, lo sguardo verso il drone e poi il lancio, disperato, di un bastone. Gli ultimi istanti di Yahya Sinwar prima di morire - Il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Open ESTERI

Il leader di Hamas nelle immagini dell'Idf prima di esser definitivamente colpito L’Idf ha diffuso su Telegram una ripresa di un drone, inviato dall’esercito, qualche minuto prima del bombardamento che ha ucciso di Yahya Sinwar, leader di Hamas, nella Striscia di Gaza. Nelle immagini si vede il drone delle IDF che entra nell’edificio distrutto in cui si nasconde Yahya Sinwar. Lui, seduto, sembra stanco. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel suo intervento in tv, pubblicato su Facebook, il premier israeliano Benjamin Netanyahu fra le varie cose ha affermato che «la morte di Sinwar non è la fine della guerra a Gaza, ma l'inizio della fine della guerra» (Corriere TV)

DEIR EL BALAH – In un attimo, la calma del mattino si è trasformata in una tempesta di domande ed emozioni contrastanti. La notizia era scioccante: “Yahya Sinwar, il leader della resistenza, è stato assassinato”. (la Repubblica)

Faccio appello a tutti coloro che tengono i nostri ostaggi: a chiunque deporrà le armi e libererà i nostri ostaggi, permetteremo di andarsene e continuare a vivere". Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu, citato dai media israeliani, aggiungendo che "il ritorno degli ostaggi è un'opportunità per raggiungere tutti i nostri obiettivi e avvicinare la fine della guerra". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Netanyahu: è morto Yahya Sinwar, ma la guerra va avanti

Ora dacci un accordo». «Hai avuto la tua foto della vittoria. (la Repubblica)

L'esercito israeliano ha diffuso in serata un video, realizzato grazie ad un drone, che riprenderebbe il capo di Hamas, Yahya Sinwar, nei suoi ultimi istanti prima di essere ucciso. Seduto su una poltrona di un salotto sventrato al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, l'uomo ha il volto nascosto da un tessuto che potrebbe essere una kefiah e ha in mano un oggetto somigliante a una sciabola che scaglia sul drone. (ilmessaggero.it)

Ma la morte del leader di Hamas, mercoledì in uno scontro a fuoco a Rafah, appariva certa già un paio d’ore prima, sebbene dal movimento islamico non fosse giunta alcuna conferma alle notizie diffuse nel pomeriggio dai media israeliani. (il manifesto)