Sinwar morto, il piano del Mossad che ha spezzato l’asse sciita: ora la guerra è a un bivio

Sinwar morto, il piano del Mossad che ha spezzato l’asse sciita: ora la guerra è a un bivio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Per ultimo toccò a Yahya Sinwar. Una settimana fa, sulla lista dell’unità 8200 di Tsahal, quella responsabile della localizzazione «in tempo reale» degli obiettivi, mancava solo lui: “il cervello” dell’attacco del 7 ottobre, il nuovo capo di Hamas dopo la morte di Ismael Haniyeh, ucciso il 31 luglio a Teheran. Probabilmente da una bomba piazzata due mesi prima e fatta esplodere con l’intelligenza artificiale. (ilmessaggero.it)

Su altri media

"Cittadini di Israele, vi dico che è morto il responsabile del massacro più grande del popolo ebraico dalla Shoah. Il conto è stato saldato", ha detto il premier israeliano. (Corriere TV)

Dopo una caccia all’uomo senza precedenti lanciata un anno fa dall’esercito israeliano sia sul terreno della striscia di Gaza sia nelle viscere della terra, il leader di Hamas Yahya Sinwar è rimasto ucciso, assieme con due compagni, in uno scontro a fuoco con una pattuglia israeliana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alla fine Yahya Sinwar è caduto nella rete del più grande rastrellamento della storia. Un’attività condotta con la massima potenza di fuoco pur di eliminare gli avversari, che ha trasformato Gaza in una distesa… (la Repubblica)

Con l’uccisione di Sinwar si chiude il più sanguinoso rastrellamento della storia

«È il momento di muoversi, con la massima urgenza». Il 7 ottobre Itzik è stato r… (la Repubblica)

Dopo un messaggio del portavoce in lingua araba dell'Idf che invitava i residenti a evacuare, i caccia israeliani hanno colpito di nuovo il sobborgo sud della capitale libanese Dahiyeh, baluardo di Hezbollah. (La Stampa)

Il capo di Hamas Yahya Sinwar è stato ucciso dalle forze israeliane - Reuters (Avvenire)