Milshtein: “Dopo la morte di Sinwar Israele è al bivio, scelga se trattare o andare avanti”

Milshtein: “Dopo la morte di Sinwar Israele è al bivio, scelga se trattare o andare avanti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Un’opportunità che può cambiare il corso della guerra: non soltanto dal punto di vista militare, ma anche da quello negoziale. Così Michael Milshtein, a lungo capo del dipartimento Affari palestinesi dell’intelligence militare israeliana, oggi responsabile degli Studi palestinesi al Moshe Dayan Center dell’università di Tel Aviv, giudica la morte del leader di Hamas Yahya Sinwar. Che conseguenze… (la Repubblica)

Su altri giornali

Ma su una cosa Elgarat, il cui fratello, Itzik, 69 anni, è uno dei 101 prigionieri a Gaza, non ha dubbi. «È il momento di muoversi, con la massima urgenza». (la Repubblica)

Era l'architetto degli attacchi del 7 ottobre 2023, in cui 1200 israeliani furono massacrati e 250 furono rapiti. Yahya Sinwar, il leader di Hamas, è stato ucciso dalle truppe israeliane. (Corriere della Sera)

Il capo di Hamas sarebbe stato ucciso in un'operazione dell'esercito israeliano a Gaza. (AGI - Agenzia Italia)

Netanyahu: è morto Yahya Sinwar, ma la guerra va avanti

Sembra ferito e a un certo punto lancia un bastone, che ha in mano, contro il drone. Pochi minuti dopo il leader di Hamas viene ucciso (Corriere TV)

SALEH AL-AROURI: il 2 gennaio viene ucciso in un raid israeliano nella periferia sud della capitale libanese Beirut. 'Decapitate' le "organizzazioni terroristiche" a cui Israele ha dichiarato guerra dopo l'attacco del 7 ottobre 2023 nello Stato ebraico. (Adnkronos)

La conferma dell’esercito israeliano dell’uccisione di Yahya Sinwar è giunta intorno alle 20 locali. Il test del Dna e l’esame dell’arcata dentale – Sinwar era stato per una ventina d’anni in carcere in Israele – hanno consentito a Israele di confermare la morte del capo di Hamas (il manifesto)