Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Unifil denuncia: «Tank israeliano ha sparato sulla nostra postazione, attacco deliberato». Idf: «I caschi blu Unifil non sono un obiettivo»

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Unifil denuncia: «Tank israeliano ha sparato sulla nostra postazione, attacco deliberato». Idf: «I caschi blu Unifil non sono un obiettivo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

Da quando lo scorso 6 ottobre è iniziata l'offensiva di Israele nel campo di Jabaliya, nel nord della Striscia di Gaza, gli ospedali hanno ricevuto circa 350 corpi. Lo ha riferito ad Associated Press il dottor Mounir al-Boursh, direttore generale del ministero della Salute di Gaza, precisando che più della metà dei morti erano donne e bambini e che molti corpi rimangono nelle strade e sotto le macerie, con le squadre di soccorso impossibilitate a raggiungerli a causa degli attacchi israeliani. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

The post Guerra Israele, le ultime notizie di oggi in diretta appeared first on (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Biden informa il Congresso Usa su difesa di Israele da Iran (Il Sole 24 ORE)

Quattro persone sono state uccise e circa 50 ferite nell'attacco, mentre il portavoce dei media internazionali dell'IDF, il tenente colonnello Nadav Shoshani, ha affermato che l'incendio e' stato causato da esplosioni secondarie. (Sky Tg24 )

Guerra, ultime notizie. Nuovo raid israeliano Idf a sud di Beirut. In 24 ore Idf colpisce 140 obiettivi Hezbollah

Gli Stati Uniti avvertono Israele che potrebbe incorrere in sanzioni, tra cui l’eventuale blocco dei trasferimenti di armi, se non agirà immediatamente per far entrare più aiuti umanitari a Gaza. (ISPI)

«Non è una minaccia, è quello che puoi dire a un Paese amico». Così il portavoce del Consiglio della sicurezza nazionale americano, John Kirby, ha commentato la lettera che due giorni fa la Casa Bianca ha inviato al governo israeliano. (Corriere della Sera)

Medio Oriente, la catastrofe umanitaria continua: i raid di Israele non cessano di mietere vittime. Sul fronte libanese gli ultimi attacchi da parte dell’esercito israeliano risultano ad Aitou, un villaggio del nord e a sud, nella città di Qana: “Dieci persone sono state uccise a seguito di un attacco aereo nemico nel villaggio di Qana. (Radio Radio)