A Gaza tornano gli aiuti. Dopo la lettera Usa, anche Francia e Uk pressano Israele (di N. Boffa)

A Gaza tornano gli aiuti. Dopo la lettera Usa, anche Francia e Uk pressano Israele (di N. Boffa)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'HuffPost ESTERI

Al pressing degli Usa su Gaza, Israele risponde presente. Dopo la severa lettera inviata da Washington a Israele - in data 13 ottobre 2024 si intimava una soluzione della "tendenza umanitaria negativa” entro 30 giorni, minacciando in caso contrario uno stop delle forniture militari americane - oggi entrano di nuovo i camion con gli aiuti umanitari nel nord della Striscia… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Entriamo in una situazione in cui carestia e malnutrizione estreme sono di nuovo probabili”, ha dichiarato, giudicando insufficienti i “50-60 convogli di aiuti alimentari destinati al sud della Striscia”. (RSI.ch Informazione)

USA VS ISRAELE (Limes)

A riferirlo sono i media libanesi e l'agenzia di stampa pro-Hezbollah, al-Meyadeen. Prese di mira l'area di Baalbek, vicino alla frontiera con la Siria, e la valle della Beqaa, nel nord-est. (Corriere del Ticino)

Medio Oriente: ultimatum a Israele?

E spiegano a Israele che serve un cambiamento. Gli Usa inviano un ultimatum a Netanyahu: tuteli i civili di Gaza, consenta l’invio di aiuti, altrimenti fra trenta giorni si ferma la fornitura delle armi. (ilmessaggero.it)

Stai a vedere che il (quasi) ultimatum di Joe Biden, che ha minacciato di fermare l’invio di armi a Israele nel caso in cui non fossero riprese le consegne di cibo e aiuti umanitari nella Striscia di Gaza entro fine mese, sia riuscito a ottenere più di quanto si pensasse. (LA NOTIZIA)

Gli Stati Uniti avvertono Israele che potrebbe incorrere in sanzioni, tra cui l’eventuale blocco dei trasferimenti di armi, se non agirà immediatamente per far entrare più aiuti umanitari a Gaza. (ISPI)