Attacchi nella notte a Gaza, raid su un ospedale LIVE

Attacchi nella notte a Gaza, raid su un ospedale LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale della Casa Bianca ha chiesto a Israele di "fare di piu' per evitare vittime civili" nella Striscia di Gaza, in seguito a un incendio all'ospedale Al-Aqsa di Deir al-Balah di oggi. Quattro persone sono state uccise e circa 50 ferite nell'attacco, mentre il portavoce dei media internazionali dell'IDF, il tenente colonnello Nadav Shoshani, ha affermato che l'incendio e' stato causato da esplosioni secondarie. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

. (Tiscali Notizie)

Il presidente Usa Joe Biden e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu sarebbero vicini a un'intesa sulla portata della rappresaglia pianificata da Israele contro l'Iran. Secondo il sito di notizie, durante la telefonata di mercoledì tra i due leader, l'amministrazione Biden avrebbe accettato la decisione di Israele di sferrare presto un attacco su larga scala contro l'Iran, malgrado i timori che attacchi contro determinati obiettivi potrebbero far degenerare drasticamente la guerra nella regione. (Il Dubbio)

La riunione per decidere come attaccare l’Iran si è conclusa con un nulla di fatto. Lo hanno riferito in mattinata i media israeliani. (L'Opinione delle Libertà)

Israele, Netanyahu a Biden: in Iran non colpiremo siti nucleari e petroliferi

"Fernando sa che è a casa qui e siamo molto felici di averlo cpn noi" ha detto l'ex numero 10 Juan Roman Riquelme, oggi presidente del club di Buenos Aires. L'ex giocatore argentino del Real Madrid Fernando Gago è il nuovo allenatore del Boca Juniors, il club dove aveva iniziato vent'anni anni fa come centrocampista. (Il Piccolo)

La dichiarazione, rilasciata nel cuore della notte, è una risposta al Washington Post secondo cui Netanyahu avrebbe detto al presidente Usa Joe Biden che Israele non avrebbe attaccato i siti petroliferi o nucleari iraniani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)