Ucciso Sinwar, leader di Hamas

Ucciso Sinwar, leader di Hamas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Italia Oggi ESTERI

Israele ha annunciato ieri di avere ucciso a Rafah tre terroristi, tra i quali «forse c'è Yahya Sinwar», l'inafferrabile leader di Hamas ideatore dell'attacco del 7 ottobre 2023 ai Kibbutz israeliani e soprannominato «il fantasma» per la sua capacità di sparire dopo attacchi e attentati nei quali viene dato per morto e di riapparire vivo e vegeto. I soldati dell'Idf, Israel Defence Forces, hanno lavorato a lungo per spostare le salme dei tre terroristi, che si trovavano in un'area ad altissimo rischio di esplosioni. (Italia Oggi)

Su altri giornali

Dopo un conflitto a fuoco con i soldati israeliani, ricostruisce la tv israeliana, due miliziani di Hamas entrano in una palazzina a Rafah, nel sud della Striscia, Sinwar in un’altra. Sono gli ultimi momenti di vita di Yahya Sinwar, il leader di Hamas a Gaza che pianificò e realizzò gli attacchi del 7 ottobre contro il Sud di Israele. (la Repubblica)

Il programma offre angolazioni nuove su dischi, libri e personaggi, cercando di sorprendere e coinvolgere, proprio come un labirinto acustico da esplorare. Non è una lezione, ma una confidenza che guida l’ascoltatore attraverso percorsi musicali inaspettati, simili a un labirinto. (Radio Popolare)

Yahya Sinwar, 62 anni, è stato ucciso mercoledì sera a Rafah, nella Striscia di Gaza, dall’esercito israeliano - Ansa (Avvenire)

Sinwar, dall’ergastolo alla leadership del movimento

In pochi minuti le immagini di un corpomartoriato, e persino un primo piano dei suoi denti, sono diventate estremamente popolari sui social, a conferma di come la violenza sta permeando il nuovomondo della comunicazione digitale. (ilmattino.it)

Continueremo a sostenere con determinazione ogni sforzo in questa direzione e per la ripresa di un processo politico serio e credibile, che conduca alla soluzione dei due Stati”. ROMA (ITALPRESS) – “Con la morte di Yahya Sinwar viene meno il principale responsabile del massacro del 7 ottobre 2023. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

POCO CONOSCIUTO fuori da Gaza e dai circoli islamisti, Sinwar lo è stato per buona parte della sua vita. (il manifesto)