Tra festeggiamenti e paura, cosa succede dopo la morte di Sinwar

Tra festeggiamenti e paura, cosa succede dopo la morte di Sinwar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Today.it ESTERI

Dopo un anno di bombardamenti sulla Striscia di Gaza, l'esercito israeliano ha ucciso il leader di Hamas, Yahya Sinwar. Il ricercato numero uno di Israele, definito anche come il "Macellaio", è morto in un'operazione delle truppe dello Stato ebraico a Rafah, nel sud della Striscia, durante la quale sarebbero stati uccisi almeno tre militanti del gruppo terroristico palestinese. Ora l'organizzazione che governa la Striscia dal 2007 ha perso i suoi principali esponenti, quelli più restii al dialogo. (Today.it)

Su altre testate

Il capo di Hamas sarebbe stato ucciso in un'operazione dell'esercito israeliano a Gaza. (AGI - Agenzia Italia)

Israele ha annunciato ieri di avere ucciso a Rafah tre terroristi, tra i quali «forse c'è Yahya Sinwar», l'inafferrabile leader di Hamas ideatore dell'attacco del 7 ottobre 2023 ai Kibbutz israeliani e soprannominato «il fantasma» per la sua capacità di sparire dopo attacchi e attentati nei quali viene dato per morto e di riapparire vivo e vegeto. (Italia Oggi)

L’Idf ha diffuso su Telegram una ripresa di un drone, inviato dall’esercito, qualche minuto prima del bombardamento che ha ucciso di Yahya Sinwar, leader di Hamas, nella Striscia di Gaza. Nelle immagini si vede il drone delle IDF che entra nell’edificio distrutto in cui si nasconde Yahya Sinwar. (Open)

Israele elimina anche Sinwar, il capo di Hamas

SALEH AL-AROURI: il 2 gennaio viene ucciso in un raid israeliano nella periferia sud della capitale libanese Beirut. 'Decapitate' le "organizzazioni terroristiche" a cui Israele ha dichiarato guerra dopo l'attacco del 7 ottobre 2023 nello Stato ebraico (Adnkronos)

Gli israeliani lo cercavano ovunque, ma lo hanno ucciso per caso. In serata un gruppo di allievi comandanti di fanteria della 828esima Brigata Bislamach aveva ident… (la Repubblica)

Netanyahu ha chiesto ai residenti di Gaza di liberare gli ostaggi. «L'eliminazione di Sinwar segna una pietra miliare significativa nel crollo del governo di Hamas. «Continueremo la guerra con tutte le forze fino alla restituzione degli ostaggi». (Milano Finanza)