Gli ultimi istanti di Sinwar, seduto e ferito lancia un bastone contro il drone dell'Idf

Gli ultimi istanti di Sinwar, seduto e ferito lancia un bastone contro il drone dell'Idf
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

L'esercito israeliano ha diffuso il video girato da un drone in cui si vedono gli ultimi istanti in vita di Yahya Sinwar, il leader di Hamas ucciso in un attacco israeliano a Gaza.​Nel video si vede Sinwar seduto da solo in un edificio già danneggiato. Sembra ferito e a un certo punto lancia un bastone, che ha in mano, contro il drone. Pochi minuti dopo il leader di Hamas viene ucciso (Corriere TV)

Su altri giornali

Il raid in cui è stato ucciso il leader di Hamas risale a mercoledì. I combattimenti per entrare in quell'edificio di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, sono stati diversi e per questo è stato ordinato un bombardamento che ha fatto crollare la struttura. (Adnkronos)

Lo ha riferito ad Associated Press il dottor Mounir al-Boursh, direttore generale del ministero della Salute di Gaza, precisando che più della metà dei morti erano donne e bambini e che molti corpi rimangono nelle strade e sotto le macerie, con le squadre di soccorso impossibilitate a raggiungerli a causa degli attacchi israeliani. (Corriere della Sera)

Dopo la morte lo scorso 31 luglio a Teheran di Ismail Haniyeh, capo politico di Hamas assassinato in un attentato presunto del Mossad - Israele non aveva confermato né smentito il suo coinvolgimento nell'attacco - l'organizzazione terroristica aveva scelto lui come successore. (Vanity Fair Italia)

Sinwar, dall’ergastolo alla leadership del movimento

In Israele esisteva il suo Dna essendo stato operato di un tumore al cervello nei suoi lunghi anni nelle … La notizia è arrivata a gocce, prima come una possibilità, poi lentamente diventa una certezza. (Il Fatto Quotidiano)

SALEH AL-AROURI: il 2 gennaio viene ucciso in un raid israeliano nella periferia sud della capitale libanese Beirut. Da Al Arouri a Sinwar otto gli "eliminati" da Tel Aviv (Adnkronos)

POCO CONOSCIUTO fuori da Gaza e dai circoli islamisti, Sinwar lo è stato per buona parte della sua vita. (il manifesto)