Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 17 ottobre sui fronti Libano e Iran. LIVE

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 17 ottobre sui fronti Libano e Iran. LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Unifil ha denunciato ancora nuovi attacchi israeliani, ma in serata l'esercito dello Stato ebraico ha ribadito che la missione Onu "non è un'obiettivo". Ieri nuovo raid su Beirut, con 16 morti e 52 feriti a Nabatiyeh, dove è stato distrutto un intero villaggio. Pronto il piano per rispondere all'attacco dell'Iran del primo ottobre. Secondo la Cnn, sarà limitato ad obiettivi militari e non punterà a impianti nucleari o petroliferi. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha riferito ad Associated Press il dottor Mounir al-Boursh, direttore generale del ministero della Salute di Gaza, precisando che più della metà dei morti erano donne e bambini e che molti corpi rimangono nelle strade e sotto le macerie, con le squadre di soccorso impossibilitate a raggiungerli a causa degli attacchi israeliani. (Corriere della Sera)

Dopo la morte lo scorso 31 luglio a Teheran di Ismail Haniyeh, capo politico di Hamas assassinato in un attentato presunto del Mossad - Israele non aveva confermato né smentito il suo coinvolgimento nell'attacco - l'organizzazione terroristica aveva scelto lui come successore. (Vanity Fair Italia)

Sembra ferito e a un certo punto lancia un bastone, che ha in mano, contro il drone. Pochi minuti dopo il leader di Hamas viene ucciso (Corriere TV)

Ucciso il leader di Hamas Yahya Sinwar, ecco chi era

Sinwar è diventato il capo di Hamas dopo l’uccisione del precedente leader, Ismail Haniyeh, in un’esplosione avvenuta in Iran a luglio e attribuita da molteplici fonti a Israele. Sinwar è nato nel 1962 in un campo profughi nella città di Khan Younis nella Striscia di Gaza. (RSI.ch Informazione)

ROMA (ITALPRESS) – “Con la morte di Yahya Sinwar viene meno il principale responsabile del massacro del 7 ottobre 2023. La mia convinzione è che ora si debba iniziare una nuova fase: è tempo che tutti gli ostaggi siano rilasciati, che si proclami un immediato cessate il fuoco e che si avvii la ricostruzione a Gaza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il capo politico del movimento palestinese potrebbe essere stato ucciso dall'esercito israeliano durante un bombardamento nella Striscia di Gaza: le autorità stanno eseguendo accertamenti sul corpo per l'identificazione (Open)