Sinwar, quello scalpo sui social una barbarie senza fine

Sinwar, quello scalpo sui social una barbarie senza fine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmattino.it ESTERI

Le guerre sono piene di orrori, ma la diffusione da parte dell’esercito israeliano delle foto del presunto cadavere del capo di Hamas Yahya Sinwar ha infranto un’ulteriore frontiera. In pochi minuti le immagini di un corpomartoriato, e persino un primo piano dei suoi denti, sono diventate estremamente popolari sui social, a conferma di come la violenza sta permeando il nuovomondo della comunicazione digitale. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

È solo alla luce del giorno, mentre la polvere delle macerie si deposita sul cadavere, che i soldati cominciano a capire. Sono in tre. (Corriere della Sera)

Da un anno e dieci giorni Israele aspettava una foto: l’immagine della vittoria, quella che avrebbe permesso allo Stato ebraico di dire che l’orrore del 7 ottobre era stato punito, che rispondesse al desiderio di rivalsa – o di vendetta – in cui buona parte del Paese vive da allora: ora quella foto è arrivata. (la Repubblica)

Luigi Toninelli, anche Yahya Sinwar è morto. – Un movimento, Hamas, in crisi, ma ben lungi da essere dato per finito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli ultimi istanti di vita di Sinwar: in una palazzina col volto coperto e un bastone

Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele, Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto a Gaza. I bombardieri stealth a lungo raggio B-2 degli Stati Uniti hanno preso di mira i bunker sotterranei dei ribelli Houthi dello Yemen, alleati di Hezbollah. (Fanpage.it)

L'esercito israeliano ha diffuso un breve video girato da un drone che mostrerebbe gli ultimi istanti di vita del capo di Hamas, Yahya Sinwar, poco prima di essere eliminato in una operazione militare a Gaza (IL LIVEBLOG SULLA GUERRA). (Sky Tg24 )

È salito al secondo piano. Dopo un conflitto a fuoco con i soldati israeliani, ricostruisce la tv israeliana, due miliziani di Hamas entrano in una palazzina a Rafah, nel sud della Striscia, Sinwar in un’altra. (la Repubblica)