a Nasrallah a Sinwar, Israele 'decapita' Hamas ed Hezbollah: ecco tutti i leader uccisi

a Nasrallah a Sinwar, Israele 'decapita' Hamas ed Hezbollah: ecco tutti i leader uccisi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

Da Al Arouri a Sinwar otto gli "eliminati" da Tel Aviv 'Decapitate' le "organizzazioni terroristiche" a cui Israele ha dichiarato guerra dopo l'attacco del 7 ottobre 2023 nello Stato ebraico. Yahya Sinwar, leader di Hamas, è stato ucciso dalle forze israeliane nella campagna militare che va avanti da oltre un anno nella Striscia di Gaza. Ma prima di lui sono stati altri i leader di peso "eliminati" da Israele: SALEH AL-AROURI: il 2 gennaio viene ucciso in un raid israeliano nella periferia sud della capitale libanese Beirut (Adnkronos)

Su altre fonti

SALEH AL-AROURI: il 2 gennaio viene ucciso in un … (L'HuffPost)

Come in una sequenza di birilli, in un anno di guerra a Gaza come in Libano, Tel Aviv è riuscita a smascherare e cogliere in fallo i suoi nemici, uno dopo l'altro. (il Giornale)

Sinwar era una figura chiave nella politica palestinese, da decenni tra i leader di Hamas, dichiarato terrorista prima dagli Stati Uniti nel 2015 e poi anche dall'Unione Europea. (Vanity Fair Italia)

M.O., Meloni: dopo morte Sinwar iniziare nuova fase

Morte Sinwar, Netanyahu: "un colpo al Male, ma non è abbastanza" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Netanyahu sembra essersi trasformato in un nuovo “messia” pronto a portare avanti una famigerata “guerra di resurrezione” contro il male, come da lui stesso affermato, per la “liberazione” dei popoli. “Il male è stato colpito ma non abbiamo finito”, ha così dichiarato il leader di Israele dopo l'annuncio da parte dell'Idf della morte di Sinwar, capo di Hamas (Il Giornale d'Italia)

Bruxelles, 17 ott. Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.“Continueremo a sostenere con determinazione – aggiunge – ogni sforzo in questa direzione e per la ripresa di un processo politico serio e credibile, che conduca alla soluzione dei due Stati”. (Agenzia askanews)