Il leader di Hamas, Yahya Sinwar, ucciso dalle forze di difesa israeliane

Il leader di Hamas, Yahya Sinwar, ucciso dalle forze di difesa israeliane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Il capo di Hamas sarebbe stato ucciso in un'operazione dell'esercito israeliano a Gaza. Un'analisi preliminare dei resti avrebbe confermato la sua identità e Netanyahu avrebbe già informato le famiglie degli ostaggi (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pochi minuti dopo il leader di Hamas viene ucciso L'esercito israeliano ha diffuso il video girato da un drone in cui si vedono gli ultimi istanti in vita di Yahya Sinwar, il leader di Hamas ucciso in un attacco israeliano a Gaza (Corriere TV)

Nel modo forse più imprevedibile e inatteso per un epilogo inseguito da 377 giorni. Yahia Sinwar, la mente del 7 ottobre, il massacro di 1200 persone tra bambini donne, giovani e anziani, il rapimento di 251 perone e di una lunga serie di altri orrori e nefandezze che gli avevano fatto guadagnare l’appellativo di “macellaio di Khan Younis”, è stato ucciso. (ilmessaggero.it)

Lo ha riferito ad Associated Press il dottor Mounir al-Boursh, direttore generale del ministero della Salute di Gaza, precisando che più della metà dei morti erano donne e bambini e che molti corpi rimangono nelle strade e sotto le macerie, con le squadre di soccorso impossibilitate a raggiungerli a causa degli attacchi israeliani. (Corriere della Sera)

Sinwar morto, il piano del Mossad che ha spezzato l’asse sciita: ora la guerra è a un bivio

Ora l'organizzazione che governa la Striscia dal 2007 ha perso i suoi principali esponenti, quelli più restii al dialogo. (Today.it)

L’Iran aveva vinto lasciando Khaled Meshal fuori dai giochi. La sua nomina a capo di Hamas, a luglio, aveva sorpreso tutti ma era stata la tacita conferma che a dare le carte, anche a Gaza, non erano più la Turchia o il Qatar. (la Repubblica)

Probabilmente da una bomba piazzata due mesi prima e fatta esplodere con l’intelligenza artificiale. Per ultimo toccò a Yahya Sinwar. (ilmessaggero.it)