Ucciso Sinwar, l’annuncio dei media israeliani

Ucciso Sinwar, l’annuncio dei media israeliani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ISPI ESTERI

I media di Israele hanno diffuso la notizia nel pomeriggio: Yahya Sinwar, capo di Hamas nella Striscia di Gaza ed eminenza grigia dell’attacco del 7 ottobre 2023 contro Israele, è stato ucciso in un’operazione militare nell’enclave palestinese. Un alto funzionario israeliano ha dichiarato che, secondo la valutazione attuale delle autorità di sicurezza, “è molto probabile che il leader di Hamas, Yahya Sinwar, sia stato ucciso dalle forze di difesa israeliane (Idf)”. (ISPI)

La notizia riportata su altri media

Questo ostacolo ora non esiste più". "C'è ora l'opportunità per un 'day after' a Gaza senza Hamas al potere, e per una soluzione politica che offra un futuro migliore a israeliani e palestinesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'identità dei tre miliziani di Hamas morti nell'attacco non è ancora stata definita, ma l'Idf sta svolgendo degli accertamenti per capire se è rimasto coinvolto il leader di Hamas (Open)

Alla fine Accusato da Israele di essere "la mente" dietro l'attacco del 7 ottobre 2023. (Secolo d'Italia)

Israele ha confermato la morte del leader di Hamas

Yahya Sinwar, 62 anni, è stato ucciso mercoledì sera a Rafah, nella Striscia di Gaza, dall’esercito israeliano - Ansa (Avvenire)

L’uomo che ha perpetrato il più terribile massacro nella storia del nostro popolo dopo l’Olocausto, il leader assassino che ha ucciso migliaia di israeliani e ne ha rapiti centinaia, è stato abbattuto oggi dai nostri eroici soldati”. (Agenzia askanews)

È diventato così il primo esponente del governo dello stato ebraico a confermare la morte di Sinwar in via ufficiale.“Yahya Sinwar, assassino di massa responsabile del massacro e delle atrocità del 7 ottobre, è stato ucciso oggi dai soldati delle Idf”, ha dichiarato Katz, secondo quanto riportato dal suo ufficio. (Agenzia askanews)