Col papocchio De Luca la sinistra rischia il k.o. pure in Campania

Col papocchio De Luca la sinistra rischia il k.o. pure in Campania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Buttanissima Sicilia INTERNO

Attenzione, attenzione, nuovo avvincente capitolo della serie “House of De Luca”. Un uccellino ci segnala che martedì prossimo, il 5 novembre, mentre il mondo sarà col fiato sospeso per quel che accade alla Casa Bianca, il nostro prepara il colpo gobbo a palazzo Santa Lucia. Che, ca va sans dire, nel suo cuore è molto più importante, vuoi mettere. Vincenzo De Luca, questo il colpo, porterà in Consiglio regionale la legge sul famoso limite dei mandati sfidando tutti. (Buttanissima Sicilia)

Su altre fonti

Eppure il quadro normativo non è chiaro, ma chiarissimo. 2 della legge-quadro nazionale n.165/2004 obbliga le Regioni a prevedere che il Presidente della Giunta regionale non possa essere immediatamente rieletto allo scadere del secondo mandato consecutivo. (Orticalab)

Luca Zaia al momento non può ricandidarsi alla presidenza della Regione del Veneto, ma Vincenzo De Luca potrà farlo in Campania grazie alla “legge Zaia”. Non è una gag satirica di Crozza, perché davvero in Campania sta per essere approvata una norma che consentirà all’attuale governatore - cioè il dem De Luca - di farsi eleggere per il terzo mandato. (ilgazzettino.it)

De Luca ha sottolineato l’importanza di creare un ambiente favorevole agli investimenti e di valorizzare le eccellenze del territorio, mentre il ministro Urso ha confermato il sostegno del Governo nazionale. (ROMA on line)

Campania, Nappi (Lega): terzo mandato? Dal campo largo al camposanto

Approfittando di una riunione dei consiglieri regionali, Schlein si è appalesata sui loro telefonini … Accetta la videochiamata…”. (L'HuffPost)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)