«Sul terzo mandato quadro normativo chiaro, la maggioranza non forzi la mano»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il caos che circonda la proposta di legge sul terzo mandato di De Luca aumenta inspiegabilmente di ora in ora. La discussione in commissione Affari istituzionali prevista per oggi è stata rinviata a sabato, segnale inequivocabile che qualcosa non quadra. Eppure il quadro normativo non è chiaro, ma chiarissimo. L’art. 2 della legge-quadro nazionale n.165/2004 obbliga le Regioni a prevedere che il Presidente della Giunta regionale non possa essere immediatamente rieletto allo scadere del secondo mandato consecutivo. (Orticalab)
Se ne è parlato anche su altri media
Che, ca va sans dire, nel suo cuore è molto più importante, vuoi mettere. Attenzione, attenzione, nuovo avvincente capitolo della serie “House of De Luca”. (Buttanissima Sicilia)
Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)
Luca Zaia al momento non può ricandidarsi alla presidenza della Regione del Veneto, ma Vincenzo De Luca potrà farlo in Campania grazie alla “legge Zaia”. E l’aspetto curioso è che il Pd - che non appoggerà mai De Luca per un altro giro - comunque approverà la “legge Zaia”. (ilgazzettino.it)
L’incontro tra Vincenzo De Luca e Adolfo Urso a Marcianise, nel Casertano, è l’occasione per ribadire la volontà congiunta di sostenere lo sviluppo industriale della Campania. De Luca ha sottolineato l’importanza di creare un ambiente favorevole agli investimenti e di valorizzare le eccellenze del territorio, mentre il ministro Urso ha confermato il sostegno del Governo nazionale. (ROMA on line)
Accetta la videochiamata…”. Sorpresona per il gruppo consiliare del Pd in Regione Campania che questa mattina – a quanto apprende l’Huffpost - sullo schermo del palmare ha visto comparire il volto della segretaria Elly Schlein. (L'HuffPost)