Kim: precedenti negoziati (con Trump) falliti per ostilità Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha dichiarato che i suoi precedenti tentativi diplomatici con gli Stati uniti hanno solo confermato la politica ostile e immutabile di Washington nei confronti di Pyongyang, e ha promesso di intensificare il rafforzamento dell'arsenale nucleare del paese. Lo riportano oggi i media statali della Corea del Nord.Kim ha tenuto un discorso alla cerimonia di apertura dell'expo di armamenti denominata "Sviluppo della Difesa Nazionale-2024", tenutasi ieri a Pyongyang. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Il leader nordcoreano ha parlato alla Conferenza dei comandanti di battaglione e degli istruttori politici dell'Esercito popolare coreano a Pyongyang. Nel suo discorso, Kim ha anche definito la cooperazione trilaterale tra Usa, Giappone e Corea del Sud un fattore "critico" che minaccia la pace e la stabilità nella penisola coreana ascolta articolo (Sky Tg24 )
Lo ha detto in occasione del discorso alla cerimonia di apertura dell'expo di armamenti denominata "Sviluppo della Difesa Nazionale-2024" a Pyongyang. Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha dichiarato che i suoi precedenti tentativi diplomatici con gli Stati uniti hanno solo confermato la politica "ostile e immutabile" di Washington nei confronti di Pyongyang, e ha promesso di intensificare il rafforzamento dell'arsenale nucleare del paese. (il Dolomiti)
Il leader supremo della Corea del Nord alza il volume della sua retorica politico-bellicista, non a caso nella fase di transizione tra l'amministrazione di Joe Biden e q… «Mai prima d'ora le parti in conflitto nella penisola coreana hanno affrontato un confronto così pericoloso e acuto che potrebbe degenerare nella più distruttiva guerra termonucleare». (La Stampa)
Intervenendo ad una cerimonia militare a Pyongyang, Kim – riporta il Kyiv Independent – ha parlato della sua precedente esperienza di negoziato con Washington, affermando che gli Stati Uniti si erano già dimostrati “aggressivi e ostili” nei confronti del suo Paese. (CremonaOggi)
Il missile sperimentale a raggio intermedio lanciato dalla Russia contro l'Ucraina non influenzerà il corso della guerra né il sostegno della Nato a Kiev, ha affermato un portavoce dell'alleanza. (Corriere della Sera)
Il leader nordcoreano ha criticato gli Usa anche per il loro appoggio all'Ucraina Il leader della Corea del Nord Kim Jong Un ha rinnovato la sua richiesta di un’espansione “illimitata” del suo programma nucleare militare per contrastare le minacce degli Stati Uniti. (LAPRESSE)