Quanto è forte l’esercito di Kim Jong-un?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra i più grandi al mondo (1,3 milioni di effettivi), può contare su armi nucleari e biologiche. Ma è carente in veicoli e aerei.L’analista Nicola Cristadoro: «Con l’invio di migliaia di militari da usare contro Kiev, lo Stato asiatico ora vanta un credito con Putin, che riscuoterà quando sarà oppor... (La Verità)
Su altre fonti
La portavoce della Nato Farah Dakhlallah è stata citata dall'AFP mentre descriveva l'attacco russo a Dnipro di giovedì come «l'ennesimo esempio degli attacchi della Russia contro le città ucraine», aggiungendo: «L'impiego di questa capacità non cambierà il corso del conflitto né scoraggerà gli alleati della Nato dal sostenere l'Ucraina». (Corriere della Sera)
Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha parlato di precedenti tentativi diplomatici con gli Stati Uniti (senza nominare Trump) che avrebbero solo confermato la politica ostile e immutabile degli USA nei confronti di Pyongyang, e per questo ha promesso di intensificare il rafforzamento dell'arsenale nucleare del paese. (Fanpage.it)
In una conferenza con i funzionari dell’esercito tenutasi venerdì, Kim ha condannato gli Stati Uniti per aver aggiornato le proprie strategie di deterrenza nucleare con la Corea del Sud e per aver consolidato la cooperazione militare a tre vie che coinvolge il Giappone, da lui descritto come una “Nato asiatica” che stava aumentando le tensioni e l’instabilità nella regione. (LAPRESSE)
Pyongyang, 22 nov. Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha dichiarato che i suoi precedenti tentativi diplomatici con gli Stati uniti hanno solo confermato la politica "ostile e immutabile" di Washington nei confronti di Pyongyang, e ha promesso di intensificare il rafforzamento dell'arsenale nucleare del paese. (il Dolomiti)
Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha dichiarato che i suoi precedenti tentativi diplomatici con gli Stati uniti hanno solo confermato la politica ostile e immutabile di Washington nei confronti di Pyongyang, e ha promesso di intensificare il rafforzamento dell'arsenale nucleare del paese. (Tiscali Notizie)
Il leader supremo della Corea del Nord alza il volume della sua retorica politico-bellicista, non a caso nella fase di transizione tra l'amministrazione di Joe Biden e q… Parola e, inquietante, firma di Kim Jong-un (La Stampa)