Ucraina, Putin minaccia e Kim accusa gli Usa: "Rischio guerra termonucleare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Gli Stati Uniti alimentano “tensioni globali” che potrebbero degenerare “nella guerra termonucleare più distruttiva”. L’accusa arriva dal leader nordcoreano Kim Jong-un nel giorno in cui Vladimir Putin ha annunciato che la Russia risponderà con le armi a qualsiasi Paese i cui missili vengono utilizzati per colpire obiettivi in territorio di Mosca, cioè Usa e Gran Bretagna. Intervenendo ad una cerimonia militare a Pyongyang, Kim – riporta il Kyiv Independent – ha parlato della sua precedente esperienza di negoziato con Washington, affermando che gli Stati Uniti si erano già dimostrati “aggressivi e ostili” nei confronti del suo Paese. (CremonaOggi)
Su altre testate
Il leader nordcoreano non risparmia accuse a Stati Uniti e Occidente. Kim Jong-un parla di «Terza Guerra Mondiale». (ilmessaggero.it)
In una conferenza con i funzionari dell’esercito tenutasi venerdì, Kim ha condannato gli Stati Uniti per aver aggiornato le proprie strategie di deterrenza nucleare con la Corea del Sud e per aver consolidato la cooperazione militare a tre vie che coinvolge il Giappone, da lui descritto come una “Nato asiatica” che stava aumentando le tensioni e l’instabilità nella regione. (LAPRESSE)
Gli Stati Uniti alimentano "tensioni globali" che potrebbero degenerare "nella guerra termonucleare più distruttiva". L'accusa arriva dal leader nordcoreano Kim Jong-un nel giorno in cui Vladimir Putin ha annunciato che la Russia risponderà con le armi a qualsiasi Paese i cui missili vengono utilizzati per colpire obiettivi in territorio di Mosca, cioè Usa e Gran Bretagna (Adnkronos)
Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha parlato di precedenti tentativi diplomatici con gli Stati Uniti (senza nominare Trump) che avrebbero solo confermato la politica ostile e immutabile degli USA nei confronti di Pyongyang, e per questo ha promesso di intensificare il rafforzamento dell'arsenale nucleare del paese. (Fanpage.it)
Tra i più grandi al mondo (1,3 milioni di effettivi), può contare su armi nucleari e biologiche. (La Verità)
Lo ha detto in occasione del discorso alla cerimonia di apertura dell'expo di armamenti denominata "Sviluppo della Difesa Nazionale-2024" a Pyongyang. Pyongyang, 22 nov. (il Dolomiti)