La Corea del Nord scambia missili, truppe e petrolio con Mosca. Kim: “Sarà la terza guerra mondiale”

La Corea del Nord scambia missili, truppe e petrolio con Mosca. Kim: “Sarà la terza guerra mondiale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

«Mai prima d'ora le parti in conflitto nella penisola coreana hanno affrontato un confronto così pericoloso e acuto che potrebbe degenerare nella più distruttiva guerra termonucleare». Parola e, inquietante, firma di Kim Jong-un. Il leader supremo della Corea del Nord alza il volume della sua retorica politico-bellicista, non a caso nella fase di transizione tra l'amministrazione di Joe Biden e q… (La Stampa)

Su altre testate

Il leader nordcoreano ha criticato gli Usa anche per il loro appoggio all'Ucraina In una conferenza con i funzionari dell’esercito tenutasi venerdì, Kim ha condannato gli Stati Uniti per aver aggiornato le proprie strategie di deterrenza nucleare con la Corea del Sud e per aver consolidato la cooperazione militare a tre vie che coinvolge il Giappone, da lui descritto come una “Nato asiatica” che stava aumentando le tensioni e l’instabilità nella regione. (LAPRESSE)

Ordina ai suoi militari di concentrare ogni sforzo sulla «piena preparazione alla guerra». Assicura che Pyongyang rafforzerà «senza limiti» le sue «forze di autodifesa» e «la capacità nucleare», dopo che Seul e Washington lo hanno accusato di aver inviato più di diecimila soldati per sostenere quella che il Cremlino ha lanciato mille giorni fa in Ucraina come «operazione militare speciale». (ilmessaggero.it)

Lo ha detto in occasione del discorso alla cerimonia di apertura dell'expo di armamenti denominata "Sviluppo della Difesa Nazionale-2024" a Pyongyang. Pyongyang, 22 nov. (il Dolomiti)

Quanto è forte l’esercito di Kim Jong-un?

Lo riportano oggi i media statali della Corea del Nord.Kim ha tenuto un discorso alla cerimonia di apertura dell'expo di armamenti denominata "Sviluppo della Difesa Nazionale-2024", tenutasi ieri a Pyongyang. (Tiscali Notizie)

Gli Stati Uniti alimentano "tensioni globali" che potrebbero degenerare "nella guerra termonucleare più distruttiva". L'accusa arriva dal leader nordcoreano Kim Jong-un nel giorno in cui Vladimir Putin ha annunciato che la Russia risponderà con le armi a qualsiasi Paese i cui missili vengono utilizzati per colpire obiettivi in territorio di Mosca, cioè Usa e Gran Bretagna. (ROMA on line)

Ma è carente in veicoli e aerei.L’analista Nicola Cristadoro: «Con l’invio di migliaia di militari da usare contro Kiev, lo Stato asiatico ora vanta un credito con Putin, che riscuoterà quando sarà oppor... (La Verità)