Corea del Nord, Kim Jong Un chiede di rafforzare il nucleare e prepararsi a 'Terza Guerra Mondiale'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il leader nordcoreano ha parlato alla Conferenza dei comandanti di battaglione e degli istruttori politici dell'Esercito popolare coreano a Pyongyang. Nel suo discorso, Kim ha anche definito la cooperazione trilaterale tra Usa, Giappone e Corea del Sud un fattore "critico" che minaccia la pace e la stabilità nella penisola coreana ascolta articolo Rafforzare "senza limitazioni" le forze nucleari nazionali. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
Gli Stati Uniti alimentano "tensioni globali" che potrebbero degenerare "nella guerra termonucleare più distruttiva". L'accusa arriva dal leader nordcoreano Kim Jong-un nel giorno in cui Vladimir Putin ha annunciato che la Russia risponderà con le armi a qualsiasi Paese i cui missili vengono utilizzati per colpire obiettivi in territorio di Mosca, cioè Usa e Gran Bretagna. (ROMA on line)
Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha parlato di precedenti tentativi diplomatici con gli Stati Uniti (senza nominare Trump) che avrebbero solo confermato la politica ostile e immutabile degli USA nei confronti di Pyongyang, e per questo ha promesso di intensificare il rafforzamento dell'arsenale nucleare del paese. (Fanpage.it)
Il leader nordcoreano non risparmia accuse a Stati Uniti e Occidente. Kim Jong-un parla di «Terza Guerra Mondiale». (ilmessaggero.it)
Esortare le forze armate a migliorare le loro capacità di combattere una guerra. Espandere l’arsenale nucleare in modo “illimitato” per contrastare le minacce degli Stati Uniti e dei loro alleati. (la Repubblica)
(Adnkronos) – Gli Stati Uniti alimentano “tensioni globali” che potrebbero degenerare “nella guerra termonucleare più distruttiva”. L’accusa arriva dal leader nordcoreano Kim Jong-un nel giorno in cui Vladimir Putin ha annunciato che la Russia risponderà con le armi a qualsiasi Paese i cui missili vengono utilizzati per colpire obiettivi in territorio di Mosca, cioè Usa e Gran Bretagna. (CremonaOggi)
Il leader della Corea del Nord Kim Jong Un ha rinnovato la sua richiesta di un’espansione “illimitata” del suo programma nucleare militare per contrastare le minacce degli Stati Uniti. In una conferenza con i funzionari dell’esercito tenutasi venerdì, Kim ha condannato gli Stati Uniti per aver aggiornato le proprie strategie di deterrenza nucleare con la Corea del Sud e per aver consolidato la cooperazione militare a tre vie che coinvolge il Giappone, da lui descritto come una “Nato asiatica” che stava aumentando le tensioni e l’instabilità nella regione. (LAPRESSE)