Roccaraso invasa dai turisti, intervista alla tiktoker Rita De Crescenzo: «Il prossimo weekend saremo più del doppio»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Non mi sento responsabile dei disagi, ho solo detto che Roccaraso è un posto bellissimo. La gente è libera di muoversi come vuole. Non posso essere responsabile del comportamento degli altri. Domenica prossima, vedrete, grazie ai miei video, arriveranno a Roccaraso molte più persone di quelle dello scorso weekend, magari il doppio (ride, ndr)». La tiktoker napoletana da 400 mila followers, Rita De Crescenzo, che con i suoi video virali ha catalizzato l'attenzione su Roccaraso, addirittura rilancia: in Alto Sangro potrebbero arrivare nel prossimo weekend 20 mila persone sulle piste. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lunedì 3 febbraio 2025, alle ore 20:30 presso il Cinema Moderno di Castel Bolognese, si terrà un incontro pubblico dal titolo “Clima, Alluvioni e Territorio”, un’importante occasione per approfondire il tema della gestione dei rischi idraulici e idromorfologici alla luce dei cambiamenti climatici. (Castelbolognese News)
La località turistica di Roccaraso è stata presa d’assalto nel weekend. Oltre 10mila turisti e decine di bus, molti dei quali provenienti dalla Campania, in particolar modo da Napoli, si sono riversati nella località dell’Aquilano. (Il Fatto Quotidiano)
L’iniziativa “Bike to Work” del Comune di Castel Bolognese, avviata il 3 giugno 2024 e rivolta ai residenti che scelgono la bicicletta per recarsi al lavoro, anche solo per un tratto parziale del percorso, ha dato ottimi risultati. (Castelbolognese News)
L'adozione delle targhe alterne è stato decisa in seguito a un significativo aumento dei bus turistici, soprattutto dalla Campania, che hanno riversato un gran numero di visitatori nei centri montani abruzzesi. (Virgilio)
Mercoledì 5 febbraio, si terrà una conferenza stampa all’Hotel Astor di Frosinone alle ore 15.00. L’eurodeputato Roberto Vannacci incontrerà simpatizzanti, cittadini, stampa e realtà produttive in una serie di eventi. (Frosinone News)
Nonostante il massiccio impiego dei Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro, la gestione del traffico si è rivelata estremamente complessa. Un’ondata di turisti senza precedenti ha travolto Roccaraso nel weekend, con oltre 10.000 visitatori. (Terre Marsicane)