Papa in Lussemburgo. Dal ‘cuore’ dell’Europa invoca di nuovo la pace
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa in Lussemburgo. Dal ‘cuore’ dell’Europa invoca di nuovo la pace Papa Francesco dal Lussemburgo, prima tappa del suo viaggio nel “cuore” dell’Europa continua a invocare pace. La guerra ammala le Nazioni – ammonisce – non stanchiamoci di cercare onorevoli compromessi. Servizio di Rita Salerno. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
La notizia riportata su altri giornali
Così il Papa ha definito il Belgio, nel suo primo discorso della sua seconda tappa del viaggio in Lussemburgo e Belgio, pronunciato nel Castello di Laeken, sede ufficiale dei reali del Belgio, e rivolto alle autorità, alla società civile e al Corpo diplomatico. (Toscanaoggi.it)
Città del Vaticano, 27 set. (Tiscali Notizie)
Dal Lussemburgo, «Paese dalle porte aperte», una delle tre sedi ufficiali dell’Unione europea, Papa Francesco parla ad un intero continente sfigurato dalla guerra e immemore della sua storia. (Romasette.it)
Francesco, parlando al Palazzo Reale di Laeken alle autorità, ha assicurato tutta la vicinanza della Chiesa. La piaga della pedofilia nella Chiesa irrompe nel primo giorno di visita ufficiale del Papa in Belgio. (l'Adige)
Il tema della pedofilia irrompe nel primo incontro del Papa in Belgio. INVIATO A BRUXELLES. (La Stampa)
Il pontefice accolto dai sovrani Belgi, la cerimonia di benvenuto all'aperto (LAPRESSE)