Israele-Hamas, gli attacchi a Hezbollah in Libano e altre notizie di oggi sulla guerra. LIVE
Massiccio raid aereo di Israele ieri sera sulla periferia sud di Beirut, dove è situato il quartier generale di Hezbollah. L'obiettivo era il leader Nasrallah, che secondo fonti vicine al movimento sciita libanese, sarebbe scampato all'attacco e "sta bene". Alcuni report indicano fra i morti la figlia Zainab. Secondo media libanesi sei palazzi sarebbero stati rasi al suolo nel raid e si temono numerosi morti. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
«Il sangue del martire Sayyed Hassan Nasrallah non sarà versato invano». Un messaggio di lutto, che però chiama i musulmani a unirsi contro Israele, invocando sì la vittoria finale dell’Asse della Resistenza e la forza di Hezbollah, ma non riuscendo a nascondere la gravità del colpo subito. (ilmessaggero.it)
Il bombardamento (Shalom.it)
La bandiera a lutto è stata issata, in Iran, sulla cima del Santuario dell’Imam Reza a Mashad, la più grande moschea del mondo. Tsahal l’aveva già confermato: Hassan Nasrallah è stato ucciso da Israele, colpito ne… (La Stampa)
I leader uccisi di Hezbollah IBRAHIM QUBAISI, 24 settembre. Israele ha rintracciato e assassinato i comandanti di Hezbollah sostenuti dall’Iran in Libano e i leader del gruppo militante palestinese Hamas a Gaza nel mezzo di una forte escalation nei conflitti che durano da quasi un anno. (Il Sole 24 ORE)
Seguendo il paradigma di Moshe Dayan, Gerusalemme continua ad interpretare il ruolo del cane pazzo che non può e non deve percepire un pericolo per la sua esistenza. Il rischio è tuttavia, come sempre, quello di rimanere ancora più solo di quanto giù non sia. (Difesa Online)
La barba folta e il copricapo nero indossato dai “sayyed”, i religiosi che si identificano con i discendenti del Profeta, gli conferiscono un’aria austera . (ilmessaggero.it)