Le ultime sulla holding Dicembre: inammissibile il ricorso di Margherita Agnelli, madre di John Elkaan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aggiornamenti riguardo alla situazione legata alla holding Dicembre, ovvero la cassaforte di famiglia controllata in passato da Gianni Agnelli e ora da John Elkann, che tra l'altro è azionista di maggioranza della Juventus. Come riportato da Calcio e Finanza, i giudici della sezione civile di Torino hanno definito inamissibile il reclamo di Margherita Agnelli, madre di John Elkaan. Il reclamo riguardava presunte irregolarità nell'iscrizione della società Dicembre nella Camera di Commerco di Torino, dove John è socio con i fratelli Lapo e Ginevra (Tutto Juve)
Ne parlano anche altre fonti
Stavolta vincono gli Elkann: il tribunale di Torino ha dichiarato "inammissibile" il reclamo presentato da Margherita Agnelli in merito alle presunte irregolarità nella società semplice Dicembre, la cosiddetta "cassaforte" della famiglia Agnelli-Elkann (cui fanno capo le società del gruppo). (Torino Cronaca)
A fine anno riparte la causa civile I giudici di Torino: Margherita non ha interesse specifico alla regolarità dell’iscrizione dei tre Elkann a soci nel veicolo alla base dell’impero. (Milano Finanza)
“L’incomprensione del presente nasce fatalmente dall’ignoranza del passato. Forse però non è meno vano affaticarsi a comprendere il passato, ove nulla si sappia del presente”. (Il Giornale d'Italia)
La Dicembre è la cassaforte con cui John Elkann, figlio di Margherita, controlla Exor e a cascata società come Stellantis e Juventus. I giudici di Torino hanno infatti dichiarato «inammissibile» un reclamo presentato da Margherita, figlia dell’Avvocato, su asserite irregolarità nelle iscrizioni della società semplice Dicembre presso la Camera di Commercio del capoluogo piemontese. (OGGI)
Il tribunale di Torino ha dichiarato inammissibile un reclamo presentato da Margherita Agnelli in relazione ad asserite irregolarità riscontrate sulle iscrizioni della società semplice Dicembre presso la Camera di Commercio del capoluogo piemontese. (La Repubblica)
Il più clamoroso: l'incriminazione per truffa allo Stato dei suoi figli John, Lapo e Gineva Elkann - a Margherita tocca oggi incassare una sconfitta, con la decisione del tribunale di Torino che respinge il suo reclamo contro le irregolarità che sarebbero state commesse nella iscrizione di Dicembre alla Camera di commercio (il Giornale)