Abodi, le società tolgano il gradimento ai delinquenti

"Ci sono strumenti che vanno rafforzati, come il Daspo, e la sua tracciabilità nel tempo, oltre all'uso della tecnologia attraverso una biometria che consenta la riconoscibilità, trovando l'intesa con l'autorità per la privacy perché l'interesse pubblico abbia il sopravvento. Deve aumentare anche la collaborazione nella prevenzione e nell'alfabetizzazione al tifo. Alcune società lo stanno facendo bene, altre meno". (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

Lui nelle chat criptate con i narcotrafficanti aveva scelto il nickname inequivoco «Belva Italia». Luca Lucci, 42 anni, casa a Scanzorosciate nella Bergamasca, tra gli arrestati nella vasta operazione di lunedì 30 settembre, è il monolite del tifo organizzato rossonero. (Corriere Milano)

Per questo insultava la dottoressa che lo avrebbe accompagnato a San Siro, mimava di offenderla con uno sputo e mandava a quel paese i magistrati. Non aveva preso benissimo il percorso rieducativo voluto dal giudice di sorveglianza, ritendendolo una sostanziale cavolata. (Il Fatto Quotidiano)

"Non mi tradire che se no mi tocca ammazzarti": le intercettazioni degli ultrà arrestati (audio)

Con una coda di nomi illustri dello spettacolo come Fedez e Tony Effe, non indagati in questo procedimento ma coinvolti in alcuni degli episodi contestati agli ultras del Milan. Ecco la galleria di personaggi finiti nella rete dell’inchiesta della Squadra mobile e della Dda di M… (La Repubblica)

Spot . . . . . . (MilanoToday.it)