Ciclone Chido, prosegue la ricerca di sopravvissuti a Mayotte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ciclone Chido, prosegue la ricerca di sopravvissuti a Mayotte 22 dicembre 2024 Continua la ricerca di sopravvissuti a Mayotte dopo il passaggio del ciclone Chido. Le truppe francesi e i vigili del fuoco, intanto, prestano soccorso alle vittime per strada. Una settimana dopo la tempesta che ha devastato l'arcipelago prosegue l'emergenza con gli ospedali sovraccarichi e i medici che avvertono del rischio crescente di epidemie come il colera a causa della mancanza di acqua pulita e di elettricità. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Da quando il ciclone ha colpito, gli abitanti sono disperatamente a corto d'acqua. (Euronews Italiano)
L’isola, dipartimento francese nell’Oceano Indiano, è stata devastata, i centri abitati composti in parte da bidonville sono stati rasi al suolo e si temono migliaia di morti ancora sepolti sotto le baracche a quasi una settimana dalla catastrofe. (Corriere della Sera)
Di euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Il presidente della Francia si è presentato in camicia bianca, come nel suo stile. E ha provato a calmare gli abitanti del luogo, piuttosto esagitati. (Liberoquotidiano.it)
Le truppe francesi aiutano a distribuire cibo e acqua per la popolazione di Mayotte 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il presidente francese Emmanuel Macron, alle presa con la bufera in casa, si è trovato a scivolare sul ciclone Chido in quel di Mayotte, l'isola delle Comore, dipartimento d'Oltremare della Republique a partire dal 2011. (il Giornale)