Macron e quella figuraccia a Mayotte: “Senza la Francia sareste nella m...”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Emmanuel Macron in camicia con le maniche arrotolate e il microfono in mano, la folla disperata che lo contesta per il ritardo degli aiuti dopo il passaggio dell’uragano Chido e un clima di crescente tensione, culminata con uno scivolone: se Mayotte non facesse parte del territorio francese, «sareste 10mila volte di più nella merda!». «Se mettete le persone le uno contro le altre siamo fottuti», … (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
A bordo dell'aereo del Presidente, una ventina di medici, infermieri, e personale della sicurezza civile, che rimarranno sul posto, oltre che quattro tonnellate di cibo e materiale medico. (la Repubblica)
Secondo i servizi di sicurezza di Mayotte il bilancio delle vittime in seguito al passaggio del ciclone tropicale Chido potrebbe ammontare a 60000, ovvero a circa il 20% dei residenti nell'arcipelago Si tratta comunque di una stima approssimativa che difficilmente potrà essere ufficializzata, visto che migliaia di persone sono disperse (3bmeteo)
Venerdì poi, un ospedale da campo sarà allestito per aiutare la popolazione e distribuire altri aiuti. I primi contributi dal continente si sono visti sin da subito: assieme al presidente sull’isola sono giunti quattro tonnellate di aiuti alimentari e sanitari, diversi infermieri e altri soccorritori arriveranno. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Ciclone Chido devasta Mayotte Il bilancio dei danni dopo il passaggio del ciclone Chido nell’arcipelago francese di Mayotte, che si trova nell'Oceano Indiano tra il Madagascar e la costa del Mozambico, è a dir poco devastante. (METEO.IT)
Mayotte, imposto il coprifuoco sull'arcipelago francese dopo il ciclone Chido 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
TERAMO. Giulia Amato, teramana 34enne, medico all’ospedale di Mayotte, racconta così i tragici momenti in cui sabato un ciclone ha investito l’isola tra Madagascar e Mozambico, territorio francese d’oltremare nell’arcipelago delle Comore. (Il Centro)