Il presidente Macron arriva sull'arcipelago di Mayotte devastato dal ciclone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente Macron arriva sull'arcipelago di Mayotte devastato dal ciclone Il Presidente francese Emmanuel Macron è arrivato all'arcipelago di Mayotte, nell'Oceano indiano, devastato dal ciclone Chido. A bordo dell'aereo del Presidente, una ventina di medici, infermieri, e personale della sicurezza civile, che rimarranno sul posto, oltre che quattro tonnellate di cibo e materiale medico. Il presidente effettuerà una ricognizione aerea della zona colpita, prima di visitare un ospedale da cui farà il punto della situazione con tutte le persone coinvolte Reuters 01:09 (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Secondo i servizi di sicurezza di Mayotte il bilancio delle vittime in seguito al passaggio del ciclone tropicale Chido potrebbe ammontare a 60000, ovvero a circa il 20% dei residenti nell'arcipelago Si tratta comunque di una stima approssimativa che difficilmente potrà essere ufficializzata, visto che migliaia di persone sono disperse (3bmeteo)
E' normale? Quello che sta succedendo non è quello che avete riferito in televisione», ha detto un abitante al presidente transalpino. Un residente di Mayotte ha litigato con Emmanuel Macron, arrivato nell'arcipelago devastato dal ciclone Chido. (Corriere TV)
I primi contributi dal continente si sono visti sin da subito: assieme al presidente sull’isola sono giunti quattro tonnellate di aiuti alimentari e sanitari, diversi infermieri e altri soccorritori arriveranno. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Il presidente è stato fischiato nella città di Pamandzi, dove diversi residenti hanno gridato «Dimissioni!», «Stai dicendo sciocchezze!» e «Acqua!», denunciando la mancanza di azione da parte del governo di Parigi. (Corriere TV)
Le autorità francesi hanno dichiarato che almeno 31 persone sono morte e più di 1.500 sono rimaste ferite, ma il bilancio è destinato ad aggravarsi. Il presidente francese Emmanuel Macron è arrivato nell’arcipelago di Mayotte, nell’Oceano Indiano, per verificare i danni causati dal passaggio del ciclone Chido. (LAPRESSE)
Macron ha visitato l'isola francese per toccare con mano il livello di distruzione e per rassicurare gli abitanti sull'impegno dello Stato nei confronti di questo dipartimento dell'Oceano Indiano, il piu' povero del Paese. (Italia Oggi)