Spalletti: "Si gioca troppo? No, non creiamo alibi. Le big hanno rose per gestire più partite"

"Per me non si gioca molto, bisogna essere attrezzati per giocare molto. Bisogna far giocare chi c'è dietro, i giovani. Quando una squadra non vince non bisogna parlare di titolari o riserve, ci sono squadre che hanno 25 giocatori all'altezza". Parole del c.t. azzurro Luciano Spalletti a Coverciano dove la Nazionale da oggi inizierà a preparare la prossima gara di Nations League, quella in programma giovedì prossimo a Roma contro il Belgio (Sarà un bell'esame") "e del 14 ottobre con Israele a Udine (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Spalletti: "Pisilli? De Rossi mi diceva che in partitina segna sempre. Può far parte della nuova Italia" (TUTTO mercato WEB)

Luciano Spalletti , commissario tecnico dell'Italia, ha parlato in conferenza stampa in vista dei prossimi impegni dei suoi Azzurri. Ecco le sue parole: (LAROMA24)

Torna la Nazionale di Luciano Spalletti, attesa dalle due sfide di Nations League contro Belgio (giovedì a Roma) e Israele (lunedì prossimo a Udine). Il ct dell'Italia è intervenuto in conferenza stampa da Coverciano parlando di vari temi, soffermandosi tra le altre cose sui progressi della squadra: "Si riparte per consolidare l'impianto di settembre? Sì. (TUTTO mercato WEB)

Italia, Spalletti: "Squadre come Inter, Juventus e Milan possono giocare tante partite. Chiesa? Può fare la seconda punta"

La parola d'ordine è "continuità", quella che stanno trovando Pisilli e Maldini con Roma e Monza: per entrambi è stato un avvio di stagione importante grazie al quale hanno conquistato la prima convocazione in Nazionale. (Calciomercato.com)

Le prime 2 classificate si qualificheranno per i quarti di finale; la terza giocherà uno spareggio per non retrocedere nella Lega B, destino invece certo per la quarta arrivata nel girone. Gli Azzurri vanno a caccia del bottino pieno, 6 punti per confermarsi in testa al loro girone di Nations League, dopo le ultime vittorie in trasferta. (Radio Italia)

"Bisogna fare una diversificazione, ci sono squadre che non sono attrezzate e non hanno 25 giocatori come altre. Il ct della nazionale italiana Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa da Coverciano dove l'Italia inizia oggi il suo ritiro in vista dei prossimi impegni di Nations League (Tutto Juve)