In diretta il 400° Festino di Palermo: conduce Salvo La Rosa

Il conto alla rovescia è terminato. Questa sera Tgs e Gds.it trasmettono in diretta (dalle 20.15) il Festino di Santa Rosalia con il corteo che prenderà vita lungo il Cassaro. A condurre la trasmissione il direttore artistico della tv del Giornale di Sicilia, Salvo La Rosa. Le immagini degli spettacoli che coinvolgeranno i carri sono realizzate dal Comune. Le telecamere e i microfoni della nostra emittente sono presenti per raccogliere le emozioni di cittadini, turisti e fedeli: in campo, con gli operatori, ci sono Aurora Fiorenza, Alessandra Costanza e Cinzia Gizzi, da Palazzo Reale fino al Foro Italico. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Non solo per il numero delle persone che ieri sera si sono assiepate lungo il Cassaro al passaggio del corteo storico e al Foro Italico per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

PALERMO – All’una di notte, com’è consuetudine da tempo immemorabile, i fuochi d’artificio hanno cominciato a chiudere il sipario sul quattrocentesimo Festino. Una bella sceneggiatura, organizzata dal ‘Balich Wonder Studio’. (Livesicilia.it)

PALERMO – No alla “idolatria del maschile”, no alla mafia, no alla droga, no alle nuove pesti che affliggono una Palermo a cui, usando le parole di Papa Francesco, chiede di rialzarsi. Il 400esimo festino di santa Rosalia giunge al suo atto conclusivo, uno dei più attesi, ossia il discorso alla città dell’arcivescovo, monsignor Corrado Lorefice. (Livesicilia.it)

I palermitani e l'attesa per il Festino numero 400: «Con Santa Rosalia per noi c'è sempre una speranza»

Tantissimo il pubblico presente in un contesto ricco di contenuti molto emozionanti. Applausi per Trinacria Bedda al Festino di Santa Rosalia (Monreale News)

Il questore di Palermo Maurizio Calvino parla della macchina della sicurezza del 400° Festino di Palermo. Speriamo che sia una bella festa e che la gente onori nel migliore dei modi la sua Santa. (Giornale di Sicilia)

Grandi preparativi e scenografie studiate per stupire e colpire gli sguardi tra fascino ed emozione da portare a casa, condividere attraverso le foto on cui portare il ricordo di ogni momento vissuto da vicino. (Giornale di Sicilia)