Rallenta la crescita del prezzo medio RCA, che a maggio raggiunge i 400 euro

Rallenta la crescita del prezzo medio RCA, che a maggio raggiunge i 400 euro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Assinews ECONOMIA

A maggio il prezzo medio RCA rilevato dall’indagine IPER dell’IVASS sale a 400 euro, in aumento su base annua del +6,8% in termini nominali e del +6,0% in termini reali. Rallenta tuttavia la crescita, rispetto ad aprile, quando la crescita nominale annua era stata pari a +7,9%. Tutte le province italiane registrano incrementi di prezzo, compresi tra il +1,7% di Vibo Valentia e il +10,0% di Prato e Roma; il differenziale di premio tra Napoli e Aosta è di 264 euro, in aumento dell’8,1% rispetto all’anno precedente e in riduzione del 45,1% rispetto allo stesso periodo del 2014 (Assinews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domani, l'ex ministro... Lo afferma Sergio Costa, vicepresidente della Camera e nome forte del Movimento 5 Stelle. (Virgilio)

Questo, almeno, secondo i dati riportati da segugio.it che, nella sua analisi, mette a confronto i prezzi medi delle polizze RC in Europa con quelli in Italia. Nonostante il continuo aumento del costo dei premi, il “divario” poco a poco si sta riducendo. (inSella)

Si allarga anche la forbice di prezzo tra Nord e Sud, gli incrementi spaziano dal +1,7% registrato a Vibo Valentia fino al 10% di Roma. L’Ivaas ha rilevato che nel solo mese di maggio, le polizze RC Auto stipulate, sono cresciute del 6,8%. (Adnkronos)

Assicurazioni troppo care, nuovo decreto risparmio: dal Governo arriva la soluzione concreta | Come accedervi

L’inflazione continua giorno dopo giorno a mettere in crisi migliaia di famiglie, con il costo della vita che negli ultimi mesi si è impennato in modo davvero considerevole. L’assicurazione è un altro degli aspetti che indubbiamente deve essere tenuto in considerazione durante l’anno come spese essenziali, anche perché il suo mancato utilizzo è illegale. (Flop Gear)

L’Italia è storicamente il Paese con l’Rc auto più cara nel confronto con i principali Paesi europei. A registrare il calo è stato l’Osservatorio Assicurativo di Segugio. (Insurzine)

Negli ultimi anni, il caro vita è diventato un tema sempre più pressante per le famiglie italiane. Il costo della vita è aumentato in maniera significativa, toccando quasi ogni aspetto della quotidianità, dai beni di prima necessità alle spese accessorie. (0-100)