Colpi di artiglieria al confine, iniziata incursione di terra di Israele in Libano

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Via libera del gabinetto di guerra israeliano alla 'nuova fase' della guerra. L'esercito libanese abbandona le posizioni al confine. Colpito sobborgo roccaforte di Hezbollah nella capitale Iniziata l'incursione di terra di Israele in Libano, con spari di tank e fuoco di artiglieria israeliano nel sud del territorio del Paese dei Cedri, come riferisce Haaretz. Secondo media libanesi, sarebbe stato registrato un pesante bombardamento di artiglieria verso il villaggio di confine di Wazzani, vicino a Ghajar. (Adnkronos)

Su altre testate

Il gruppo afferma che anche alcuni membri della sua famiglia sono stati uccisi nell'attacco. Hamas ha annunciato che il suo leader in Libano, Fateh Sherif Abu el-Amin, è stato ucciso in un attacco israeliano nel sud del Paese. (L'HuffPost)

Secondo quanto rivelato alla Nbc dal senatore dem Mark Kelly, Israele ha usato un'arma guidata di fabbricazione americana. Intanto Israele intensifica gli attacchi su Beirut: nella notte, per la prima volta è stato colpito il centro della città. (la Repubblica)

Nasrallah sarebbe stato ucciso da bombe americane. 4 morti nei nuovi raid a Beirut

Il capo del consiglio esecutivo di Hezbollah, e cugino del defunto leader, ha assunto la guida del Partito di Dio, del quale ha scalato in fretta le gerarchie, forte di un rapporto privilegiato con l'Iran (AGI - Agenzia Italia)