VIDEO Ucraina, Papa: "Possano tutti i prigionieri tornare a casa"

VIDEO Ucraina, Papa: Possano tutti i prigionieri tornare a casa
Più informazioni:
LAPRESSE INTERNO

Il Pontefice al termine dell'Angelus dopo la liberazione da parte di Mosca di due sacerdoti “Rendo grazie a Dio per la liberazione dei due sacerdoti greco-cattolici: possano tutti i prigionieri di questa guerra tornare presto a casa. Preghiamo insieme, possano tutti i prigionieri tornare a casa”. Lo ha detto Papa Francesco al termine dell’Angelus in occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo, facendo riferimento alla scarcerazione da parte di Mosca, con la mediazione del Vaticano, dei due sacerdoti della Chiesa greco-cattolica ucraina Ivan Levytskyi e Bohdan Heleta. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Tra le persone liberate anche due sacerdoti (LAPRESSE)

L'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato che in caso di vittoria alle elezioni di novembre «risolverò le cose tra Russia e Ucraina prima del mio insediamento». (Corriere della Sera)

E' un po' come quel "todos todos todos" urlato ai giovani durante il viaggio di Lisbona. Papa Francesco si vede che è stanco, legge a fatica l'omelia, ogni tanto si interrompe per parlare a braccio o perché scosso da qualche colpo di tosse che soffoca e controlla. (ilmessaggero.it)

Ucraina, Zelensky ringrazia la Santa Sede per la liberazione dei due sacerdoti

Fra loro ci sono anche due sacerdoti della chiesa greco-cattolica, Bohdan Geleta e Ivan Levitskyi, «catturati a Berdyansk per aver resistito agli occupanti», e Nariman Dzhelal, vicepresidente del Mejlis (un organo esecutivo e rappresentativo) del popolo tartaro di Crimea che era stato catturato nel 2021. (Corriere TV)

Nella lista dei prigionieri rilasciati da Mosca figurano anche due sacerdoti greco-cattolici: Ivan Levytskyi e Bohdan Heleta, padri della congregazione del Santissimo Redentore (il Giornale)

Città del Vaticano Ci sono anche Ivan Levytskyi e Bohdan Heleta, padri della congregazione del Santissimo Redentore, tra le 10 persone rilasciate dalla Russia in uno scambio di prigionieri con l’Ucraina. (Vatican News - Italiano)

VIDEO Ucraina, Papa: "Possano tutti i prigionieri tornare a casa"