Morto il sindaco di Rozzano Gianni Ferretti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gianni Ferretti, sindaco di Rozzano, è deceduto improvvisamente all'età di 60 anni. La notizia è stata diffusa dal Comune dell'hinterland milanese attraverso un post commosso su Facebook. Ferretti, che avrebbe compiuto 61 anni il prossimo dicembre, aveva un passato da imprenditore e si era distinto per il suo impegno nella difesa della città, come dimostrato in occasione delle polemiche con il noto rapper Fedez.
Il primo cittadino di Rozzano è spirato questa mattina all'ospedale Humanitas, dove era ricoverato dopo un delicato intervento chirurgico per curare una forma di leucemia. Nonostante l'operazione fosse andata a buon fine, Ferretti ha subito un arresto cardiaco che si è rivelato fatale. I medici, intervenuti tempestivamente, non sono riusciti a salvarlo.
La scomparsa di Ferretti ha suscitato profondo cordoglio tra i colleghi sindaci della Lombardia, che hanno espresso il loro dolore e la loro vicinanza alla famiglia. Durante il suo mandato, Ferretti aveva lavorato anche con l'Inter per l'interessamento del club nerazzurro nella possibile costruzione di un nuovo stadio.
La città di Rozzano è in lutto per la perdita del suo sindaco, ricordato per la sua dedizione e il suo impegno verso la comunità.