“È uscita per andare a scuola ma non è mai arrivata”. Giulia ritrovata in serata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una foto recente di Giulia Melchiorre Milano ha tenuto il fiato sospeso per Giulia Melchiorre, 12enne scomparsa questa mattina, 7 gennaio. La ragazza è uscita da casa attorno alle 7 per andare a scuola, ma non è mai arrivata in classe. Sono state immediatamente allertate le forze dell'ordine, parenti e amici hanno fatto partire un passaparola per coinvolgere quante più persone possibili nella sua ricerca, per ricevere segnalazioni di chi potrebbe averla vista. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
La giovane era uscita di casa per raggiungere la scuola media "Mauri" in via Mauri, dove frequenta la classe terza A, ma non era mai arrivata a destinazione. Il padre, Ferdinando Melchiorre, aveva raccontato con preoccupazione: «Giulia è uscita alle otto del mattino e da allora non abbiamo più sue notizie. (ilmattino.it)
Lieto fine per la famiglia della 12enne, che era in angoscia dopo aver ritrovato un biglietto della figlia. A dare la notizia “ufficiale” è stato il comitato genitori della scuola media frequentata dalla giovanissima, lo stesso che aveva diffuso l’accorato appello dei genitori. (IL GIORNO)
L’allarme era stato diffuso anche dal Comitato genitori dell’istituto: “Una nostra compagna non è andata a scuola e ha lasciato un messaggio preoccupante ai genitori. Studentessa esce di casa per andare a scuola, ma non è mai... (Tecnica della Scuola)
L’hanno ritrovata poco prima della mezzanotte, seduta ai tavolini di un fast food in zona Lorenteggio: sono state ore di grande apprensione quelle di ieri a Milano per una famiglia e per l’intera comunità di amici e conoscenti che si è mobilitata per cercare G. (La Repubblica)
Ha lasciato un biglietto e siamo estremamente in ansia». Ritrovata la dodicenne scomparsa martedì 7 gennaio nella zona del Parco Sempione a Milano. (leggo.it)
A cura di Giorgia Venturini 12 (Fanpage.it)