Hamilton-Verstappen, da Silverstone 2021 a Ungheria 2024: quanti incidenti in F1

La F1 riscopre la sfida tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Un dualismo intenso, fatto di ben 37 gare chiuse con entrambi i piloti sui primi due gradini del podio. Il record è stato aggiornato dopo l’uno-due a Silverstone, ma in Ungheria si è visto anche l’altro lato della rivalità, quella sgarbata, fatta di duelli, spesso culminati in contatti al limite del regolamento. Immancabili così le polemiche, benzina fondamentale per la sfida nella sfida tra il britannico, sette volte iridato, e l’olandese, nuovo re del Circus (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Siamo al giro di boa della Formula Uno, una stagione più emozionante che mail. Il leader del Mondiale è Max Verstappen, ma dietro McLaren e Mercedes sono più competitive che mai e Lando Norris può davvero impensierire il pluricampione olandese (MilanLive.it)

GP Ungheria da dimenticare per Max Verstappen, tra una strategia che non ha funzionato e altre difficoltà, con tanto di scaramucce con il proprio team (f1world.it)

Un nervosismo esagerato, reazioni scomposte contro il team che gli ha dato tutto, contro chi in pista usa i suoi stessi metodi per fermarlo. Dal Gp d'Ungheria è riemerso il lato nero di Verstappen, l'ultima volta si era visto nel Mondiale 2021, quello vinto all'ultimo giro ad Abu Dhabi dopo duelli feroci, polemiche e veleni. (Corriere della Sera)

F1, Lewis Hamilton punge Max Verstappen sui team-radio di Budapest

La Mercedes e Lewis Hamilton sono tornati grandi protagonisti del Mondiale di F1. Le Frecce d’Argento hanno vinto due degli ultimi tre gran premi, con il pilota britannico che ha ripreso a macinare record come le nove vittorie nel GP Gran Bretagna o i 200 podi in F1 raggiunti con il terzo posto all’Hungaroring. (Formu1a.uno)

Hamilton Verstappen come Senna Prost, Hunt Lauda o come lo stesso Hamilton con Nico Rosberg. Non è un mistero che tra i due plurivincitori del mondiale Piloti di Formula 1 non corra buon sangue. Da una parte c’è Lewis, che di campionati del mondo ne ha vinto ben sette. (Motomondiale.it)

Un’eterna rivalità. Scintille in pista e fuori tra Lewis Hamilton e Max Verstappen dopo il GP d’Ungheria di F1. Il confronto per la terza posizione della gara dell’Hungaroring ha sorriso all’asso di Stevenage, con un episodio molto discusso nelle ultime fasi: il tentativo di Max di superare all’ingresso di curva-1 e il contatto con la Mercedes di Lewis. (OA Sport)